Forestborn

Punteggio:   (4,4 su 5)

Forestborn (Audrey Becker Elayne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Forestborn è un avvincente esordio fantasy che fonde elementi magici con un profondo sviluppo dei personaggi e un'avvincente narrazione di missioni. La storia ruota attorno a Rora, una mutaforma, e al suo viaggio per salvare la sua amica mentre naviga in un mondo pieno di pregiudizi contro la magia. Il libro è stato lodato per la sua scrittura d'atmosfera, la ricca costruzione del mondo e i personaggi credibili, ma alcuni lettori hanno notato la sua mancanza di risoluzione, in quanto prepara un sequel.

Vantaggi:

Costruzione del mondo impressionante, con un sistema magico unico e una ricca storia.
Forte sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista Rora, che è comprensibile e imperfetta.
Trama avvincente che include i temi del pregiudizio, dell'amicizia e della crescita personale.
Scrittura d'atmosfera che immerge i lettori in un vivido paesaggio fantasy.
Una storia d'amore a fuoco lento, sviluppata con attenzione.

Svantaggi:

La storia non fornisce un finale conclusivo, ma prepara il prossimo libro della serie.
Alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare, con un inizio lento prima che l'azione si intensifichi nei capitoli successivi.
Ci sono momenti in cui la trama può sembrare familiare o incorporare i tipici tropi fantasy.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Una giovane mutaforma orfana in un mondo che teme la magia deve rischiare tutto se vuole salvare la sua unica amica in Forestborn di Elayne Audrey Becker, primo di una nuova serie fantasy dal sapore senza tempo. NASCERE DALLA FORESTA È UN DONO E UNA MALEDIZIONE.

Rora è una mutaforma, magica come tutti coloro che nascono nella natura selvaggia, e altrettanto temuta. Usa le sue capacità per spiare il re, viaggiando sotto diverse spoglie e ascoltando i segnali di pericolo. Quando una malattia magica si diffonde in tutto il regno, Rora scopre una verità devastante: anche Finley, il giovane principe e suo migliore amico, l'ha presa.

La sua unica speranza è la polvere di stelle, il più raro degli elementi magici, che si trova nelle profondità della natura selvaggia dove Rora è cresciuta e dove ha giurato di non tornare mai più. Ma per la sua unica amica, Rora affronterà il suo passato e sfiderà l'oscuro bosco magico, viaggiando con suo fratello e con l'ostinato principe più anziano che insiste per venire.

Insieme, dovranno sopravvivere a foreste senzienti e creature sconosciute, affrontando un paesaggio in continua evoluzione e sfuggendo agli inseguitori umani che li vogliono morti. Con la malattia che attanaglia il regno e la guerra all'orizzonte, quella di Finley non è l'unica vita in bilico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250752161
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Forestborn
Una giovane mutaforma orfana in un mondo che teme la magia deve rischiare tutto se vuole salvare la sua unica amica in Forestborn di Elayne Audrey Becker, primo di una nuova...
Forestborn
Wildbound
Wildbound è l'emozionante seguito del fantasy epico YA di debutto di Elayne Audrey Becker, Forestborn, ricco di magia della foresta e di un regno sull'orlo della guerra. Con...
Wildbound
Nati nella foresta - Forestborn
Una giovane mutaforma orfana in un mondo che teme la magia deve rischiare tutto se vuole salvare la sua unica amica in Forestborn di Elayne...
Nati nella foresta - Forestborn
Il legame con la natura - Wildbound
Wildbound è l'emozionante finale della serie Forestborn di Elayne Audrey Becker, una saga fantasy epica sulla magia della foresta e su un...
Il legame con la natura - Wildbound

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)