Punteggio:
Una foresta pluviale atlantica irlandese di Eoghan Dalton esplora il viaggio dell'autore nella riforestazione di un pezzo di terra in Irlanda, facendo luce sul degrado dei paesaggi naturali e sull'importanza di preservare gli ecosistemi autoctoni. Il libro combina la narrazione personale con l'approfondimento delle tematiche ambientali, cercando di ispirare i lettori a impegnarsi nella conservazione.
Vantaggi:Il libro è ben scritto, coinvolgente e informativo, con bellissime descrizioni della natura e un messaggio di speranza sul rewilding. Offre una narrazione personale che mette in contatto i lettori con i paesaggi dell'Irlanda e mette in luce importanti questioni ecologiche. Molti lettori l'hanno trovato stimolante e d'impatto e hanno sentito il desiderio di contribuire al ripristino dell'ambiente.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che il commento politico dell'autore sminuisse l'attenzione per l'ambiente del libro, trovandolo unilaterale e controverso. Sono stati segnalati anche problemi di struttura ripetitiva e di ritmo, in particolare nelle sezioni dedicate alla costruzione di case e ad altri argomenti non ecologici, che hanno reso alcune parti del libro meno coinvolgenti.
(basato su 16 recensioni dei lettori)
Irish Atlantic Rainforest - A Personal Journey into the Magic of Rewilding
Una splendida scrittura naturalistica unita a un appassionato appello a cambiare radicalmente il rapporto con il nostro ambiente, da parte dell'uomo che ha creato la foresta pluviale temperata d'Irlanda sulla Wild Atlantic Way.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)