Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 980 voti.
Forest Dark
National Bestseller- A New York Times Notable Book
Nominato miglior libro dell'anno da Esquire, Times Literary Supplement, Elle Magazine, LitHub, Publishers Weekly, Financial Times, Guardian, Refinery29, PopSugar,e Globe and Mail.
"Un romanzo brillante. Sono pieno di ammirazione" - Philip Roth.
"Uno dei più importanti romanzieri americani" (New York Times), il pluripremiato autore del bestseller New York Times di Storia dell'amore, crea un romanzo dolorosamente bello e mozzafiato sulla trasformazione personale che intreccia le storie di due individui diversi - un avvocato anziano e un giovane romanziere - la cui ricerca trascendentale li porta nello stesso deserto israeliano.
Jules Epstein, un uomo la cui grinta, avidità e personalità fuori dal comune hanno rappresentato per sessantotto anni una forza da non sottovalutare, sta subendo una metamorfosi. Dopo la morte dei genitori, il divorzio dalla moglie di oltre trent'anni e il ritiro dallo studio legale di New York di cui era socio, ha sentito l'irresistibile bisogno di dare via i suoi beni, allarmando i figli e lasciando perplesso l'esecutore testamentario. Con le ultime ricchezze, si reca in Israele, con il nebuloso progetto di fare qualcosa per onorare i suoi genitori. A Tel Aviv, viene distratto da un carismatico rabbino americano che sta organizzando una riunione per i discendenti di Re David e che insiste sul fatto che Epstein fa parte di quella storica linea dinastica. Incontra anche la bella figlia del rabbino che convince Epstein a partecipare al suo stesso progetto - un film sulla vita di David che viene girato nel deserto - con conseguenze che cambiano la sua vita.
Ma Epstein non è l'unico ricercatore che intraprende un viaggio metafisico che dissolve il senso di sé, del luogo e della storia. Lasciando la famiglia a Brooklyn, una giovane e nota scrittrice arriva all'Hilton di Tel Aviv, dove soggiorna ogni anno dalla nascita. Afflitta dal blocco dello scrittore e da un matrimonio in crisi, spera che l'hotel possa aprire una dimensione della realtà - e della sua stessa percezione della vita - che le è stata preclusa. Ma quando incontra un professore di letteratura in pensione che le propone un progetto che non può rifiutare, viene coinvolta in un mistero che altera la sua vita in modi che non avrebbe mai potuto immaginare.
Pieno di vita e di umorismo, Forest Dark è un romanzo profondo e ipnotico sulla metamorfosi e sulla realizzazione di sé, sul guardare oltre tutto ciò che è visibile verso l'infinito.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)