Foresta invertita

Punteggio:   (4,0 su 5)

Foresta invertita (John Dalton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni per “La foresta capovolta” di John Dalton presentano una varietà di prospettive. Molti lettori hanno trovato il libro avvincente e coinvolgente, sottolineando i personaggi riccamente sviluppati, l'intricata struttura narrativa e l'esplorazione di temi profondi incentrati sull'umanità e sull'identità personale. Tuttavia, alcuni recensori hanno criticato il libro per la perdita di concentrazione verso la fine, ritenendo che alcuni elementi della trama fossero inutili o mal realizzati. Complessivamente, il libro sembra colpire i lettori che cercano profondità nelle storie incentrate sui personaggi, ma potrebbe frustrare chi è alla ricerca di una trama ben congegnata.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente che fa girare le pagine, personaggi complessi e memorabili, temi che fanno riflettere sull'umanità, un forte sviluppo dei personaggi e un uso efficace delle diverse prospettive.

Svantaggi:

Alcune trame sembrano non focalizzate o scollegate, alcuni capitoli possono sembrare superflui e il finale può sembrare affrettato o prevedibile per alcuni lettori.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Inverted Forest

Contenuto del libro:

Questo "racconto avvincente, tenero e a tratti inquietante" (Entertainment Weekly) di un'improbabile devozione e di un'improvvisa violenza in un isolato campo estivo del Midwest è l'avvincente seguito del pluripremiato Heaven Lake.

Dal pluripremiato autore di Heaven Lake arriva una storia straordinaria di improbabile devozione e di crisi improvvisa in un campo estivo isolato.

In una calda notte d'estate nel Missouri rurale, un anziano direttore del campo sente uno stridio di risate femminili e va a indagare. Nella piscina del campo si imbatte in una scena sconcertante: i suoi consiglieri si sono spogliati e sono impegnati in una festa provocatoria. La prima sessione del campo inizierà tra due giorni. Li licenzia tutti. Di conseguenza, è necessario assumere nuovi consiglieri e portarli al Kindermann Forest Summer Camp.

Uno di loro è Wyatt Huddy, un giovane geneticamente sfigurato che vive in una struttura dell'Esercito della Salvezza. Gentile e diligente, Wyatt soffre della profonda ansia che la sua intelligenza possa essere subnormale. Ma se Wyatt non è mondano, non è nemmeno un innocente. È sfuggito a una vita familiare punitiva con una sorella maggiore solitaria e violenta. Insieme agli altri nuovi consulenti, Wyatt arriva aspettandosi di occuparsi di bambini. Con grande stupore, scoprono che saranno responsabili di 104 adulti gravemente disabili, tutti affidati allo Stato. Per Wyatt si tratta di un dilemma che stravolge il suo mondo. Fisicamente è indistinguibile dai campeggiatori di cui si occupa. Dentro di sé, vorrebbe credere di non appartenere alla loro tribù. Fortunatamente per Wyatt, c'è una giovane donna nello staff che capisce la sua situazione meglio di quanto potesse sperare.

La foresta invertita è piena di struggimento, desiderio, lussuria, speranza riposta e devozione inaspettata. Questo notevole romanzo conferma la crescente importanza di John Dalton come importante romanziere americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416596035
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Libro di revisione per la matematica superiore Heinemann - - Heinemann Higher Mathematics Revision...
Le domande a scelta multipla offrono ora un...
Libro di revisione per la matematica superiore Heinemann - - Heinemann Higher Mathematics Revision Book -
Un nuovo sistema di filosofia chimica, parte 1-2 (1808) - A New System of Chemical Philosophy, Part...
Questo scarso libro antico è una ristampa in...
Un nuovo sistema di filosofia chimica, parte 1-2 (1808) - A New System of Chemical Philosophy, Part 1-2 (1808)
Un nuovo sistema di filosofia chimica, volumi 1-2 - A New System Of Chemical Philosophy, Volumes...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come...
Un nuovo sistema di filosofia chimica, volumi 1-2 - A New System Of Chemical Philosophy, Volumes 1-2
Pellegrinaggio ai santuari di Santa Teresa di Gesù ad Alba de Tormes e ad Avila - A pilgrimage to...
Pellegrinaggio ai santuari di Santa Teresa di Gesù...
Pellegrinaggio ai santuari di Santa Teresa di Gesù ad Alba de Tormes e ad Avila - A pilgrimage to the shrines of Saint Teresa de Jesus at Alba de Tormes and Avila
Foresta invertita - Inverted Forest
Questo "racconto avvincente, tenero e a tratti inquietante" (Entertainment Weekly) di un'improbabile devozione e di un'improvvisa violenza...
Foresta invertita - Inverted Forest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)