Forensi sul campo di battaglia per gli Stati del Golfo Persico: Armi, munizioni e marchi di testa militari regionali e statunitensi

Punteggio:   (1,5 su 5)

Forensi sul campo di battaglia per gli Stati del Golfo Persico: Armi, munizioni e marchi di testa militari regionali e statunitensi (Don Mikko)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Battlefield Forensics for Persian Gulf States: Regional and U.S. Military Weapons, Ammunition, and Headstamp Markings

Contenuto del libro:

Battlefield Forensics for Persian Gulf States fornisce un riferimento illustrativo di varie armi, segni di utensili, timbri e altri tratti per identificare le origini di una varietà di armi, bossoli e munizioni che si possono trovare in Medio Oriente. I vari conflitti nella regione hanno portato all'utilizzo di innumerevoli armi nel corso degli anni. L'autore principale, Don Mikko, ha indagato ed esaminato elementi di prova relativi alle armi da fuoco in innumerevoli scene del crimine in tutto il mondo. In qualità di capo della sezione armi da fuoco presso il Laboratorio di investigazione criminale dell'esercito degli Stati Uniti (USACIL), a Fort Gillem, in Georgia, ha reclutato, addestrato e sottoposto a test di competenza i contractor militari che si dispiegavano in varie aree del mondo interessate dai combattimenti e che fornivano supporto forense per l'identificazione di armi da fuoco e segni di utensili ai comandanti locali. Si è appreso che varie armi e munizioni straniere venivano utilizzate nei conflitti e dalle forze avversarie.

Questo libro fornisce ai lettori informazioni sui dati tecnici dei diversi tipi di armi da fuoco, sulle munizioni, sui Paesi di origine, sui marchi di prova, sulle informazioni sui penetratori e sulle marcature tipiche delle armi da fuoco impresse sui bossoli sparati, come le marcature della faccia di culatta, del percussore, dell'espulsore e dell'estrattore. La scienza forense e la biometria nel Golfo Persico sono state sfruttate fin dai primi anni '90 e molte delle armi da fuoco e dei tipi di munizioni trattati in questo manuale sono stati affrontati nel tentativo di assistere coloro che sul campo devono essere in grado di identificare tali oggetti in vari scenari. Le informazioni contenute nel libro si sono dimostrate efficaci sul campo di battaglia e hanno contribuito a dare forma alle operazioni di combattimento.

Questo manuale servirà come utile riferimento non solo per assistere il personale militare e a contratto nei vari luoghi di combattimento, ma si rivelerà anche utile per le forze dell'ordine, il personale di laboratorio, gli esaminatori forensi di armi da fuoco e di strumenti, gli investigatori della scena del crimine, gli studenti, i praticanti e il personale civile di tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138370609
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:87

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Forensi sul campo di battaglia per gli Stati del Golfo Persico: Armi, munizioni e marchi di testa...
Battlefield Forensics for Persian Gulf States...
Forensi sul campo di battaglia per gli Stati del Golfo Persico: Armi, munizioni e marchi di testa militari regionali e statunitensi - Battlefield Forensics for Persian Gulf States: Regional and U.S. Military Weapons, Ammunition, and Headstamp Markings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)