Ford Mustang 1964 1/2 - 1973: come costruirla e modificarla

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ford Mustang 1964 1/2 - 1973: come costruirla e modificarla (Frank Bohanan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente ben accolto, soprattutto dagli appassionati di Mustang alle prime armi e di livello intermedio, in quanto offre molte informazioni facili da seguire e immagini utili. Copre vari livelli di prestazioni e contiene utili descrizioni di componenti e aggiornamenti. Tuttavia, alcuni utenti ritengono che manchi di profondità tecnica e di informazioni pratiche sul “come fare”, rendendolo meno utile per coloro che hanno una conoscenza di base delle Mustang.

Vantaggi:

Informazioni facili da seguire, ben organizzate e scritte, include immagini utili, copre vari livelli di prestazioni per le Mustang, è ottimo per i principianti e per chi è alle prime armi e contiene molte descrizioni utili su ricambi e aggiornamenti.

Svantaggi:

Mancano informazioni tecniche approfondite, è più un catalogo di ricambi che una guida dettagliata, non è adatto a chi ha una conoscenza pregressa della Mustang e mancano i grafici delle specifiche tecniche. Alcune recensioni hanno affermato che si tratta di una fregatura e hanno notato imprecisioni nelle didascalie.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ford Mustang 1964 1/2 - 1973: How to Build & Modify

Contenuto del libro:

Le foto di questa edizione sono in bianco e nero.

La Mustang è un'icona dell'automobile, con oltre due milioni di auto costruite tra il 1964 e il 1973. Le Mustang, come le Shelby GT350 e GT500, le Mach 1 428 Cobra Jet e le Boss 302 e 429, hanno dominato le strade, ma anche molte migliaia di Mustang comuni a sei cilindri e piccoli V-8 hanno percorso le autostrade e le strade secondarie. Queste auto di oltre 40 anni utilizzano un equipaggiamento antiquato che comprende freni a tamburo, sistemi di accensione a punto di rottura e cerchi in acciaio da 14 pollici. L'equipaggiamento di serie è obsoleto per gli standard odierni e tutte queste Mustang possono essere trasformate in macchine da strada ad alte prestazioni in grado di competere con le Mustang di ultimo modello.

Mentre alcuni proprietari scelgono di preservare le loro Mustang attraverso un restauro originale, altri proprietari hanno aggiornato le loro Mustang in vere e proprie macchine da guida installando sospensioni, sterzo e trasmissione aftermarket. Molti proprietari hanno eseguito aggiornamenti di tipo bolt-on che non influiscono sull'originalità, mentre altri hanno completato progetti più ampi che modificano e migliorano seriamente queste auto. Questo libro contiene informazioni sull'installazione di un motore crate, kit di freni ad alte prestazioni, ammortizzatori coil-over, bracci A tubolari e molti altri progetti che aumentano le prestazioni in modo esponenziale.

Dal più blando al più selvaggio, questo libro copre tutti i componenti dell'auto: motore, trasmissione, differenziale posteriore, sospensioni anteriori, sospensioni posteriori, sterzo, telaio, impianto elettrico, interni e altro ancora. Seguendo le informazioni contenute in questo libro, potrete costruire un'auto da strada ad alte prestazioni così come un'auto da pista. In nessun altro libro troverete le informazioni necessarie per trasformare la Mustang classica in un'auto in grado di competere con le migliori in circolazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613254301
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come restaurare la Mustang 1964 1/2-1973 - How to Restore Your Mustang 1964 1/2-1973
Le foto di questa edizione sono in bianco e nero.In passato, le guide...
Come restaurare la Mustang 1964 1/2-1973 - How to Restore Your Mustang 1964 1/2-1973
Ford Mustang 1964 1/2 - 1973: come costruirla e modificarla - Ford Mustang 1964 1/2 - 1973: How to...
Le foto di questa edizione sono in bianco e...
Ford Mustang 1964 1/2 - 1973: come costruirla e modificarla - Ford Mustang 1964 1/2 - 1973: How to Build & Modify

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)