Ford a grandezza naturale 1955-1970

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ford a grandezza naturale 1955-1970 (W. Temple David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori, che ne hanno sottolineato le informazioni dettagliate sulle auto Ford, in particolare del periodo 1955-1970. Mentre molti lo hanno trovato una risorsa preziosa, ricca di immagini e di dettagli, alcuni lo hanno criticato per la sua eccessiva genericità e per la mancanza di fotografie a colori.

Vantaggi:

Ricco di informazioni e dettagli sulle auto Ford, è particolarmente interessante per gli appassionati. Il libro contiene un buon numero di immagini, soprattutto per i modelli a grandezza naturale, ed è molto apprezzato per la sua completezza e per il testo informativo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non giustificasse il suo prezzo, suggerendo che le informazioni potevano essere trovate online. Una lamentela ricorrente è che molte edizioni presentano solo foto in bianco e nero, contrariamente alle aspettative di una presentazione visiva più colorata.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Full Size Fords 1955-1970

Contenuto del libro:

Le foto di questa edizione sono in bianco e nero.

Nel 1955 finì l'era dell'auto unica per tutti i clienti e nel 1960 Ford offrì auto compatte, medie e grandi. Mentre la Mustang e la Thunderbird conquistavano le prime pagine dei giornali, i modelli full-size di Ford, le Galaxies, le Fairlanes, le XL/500, le LTD, le Crown Victorias e altre, offrivano comfort, prestazioni e stile eccezionali in una varietà di livelli di allestimento e pacchetti di motorizzazione. Per le famiglie, l'auto full-size era il mezzo di trasporto preferito. Molti proprietari ricordano queste auto dalla loro giovinezza e le tengono in grande considerazione. Questi modelli popolavano le strade e i garage perché Ford offriva una gamma completa di auto con motori di base a sei cilindri fino al performante V-8 da 429 pollici cubi.

Ford a grandezza naturale: 1955-1970 è un'affascinante retrospettiva delle auto: il processo di progettazione, la produzione, i pacchetti di equipaggiamento e un elenco completo di optional, modelli di interni e codici di verniciatura. Tutti i modelli dal 1955 al 1970 che hanno portato Ford a dominare la categoria delle auto full-size sono illustrati in modo dettagliato. L'introduzione della Galaxie, lo sviluppo dell'auto con tetto retrattile Skyliner, la riprogettazione radicale dei modelli del 1960 per contrastare la nuova berlina Chevy e molto altro ancora. Le recensioni delle riviste d'epoca forniscono una visione e una prospettiva dell'esperienza di guida e delle prestazioni dei vari modelli full-size. Un'affascinante retrospettiva sui motori Ford Y-Block, sulla famiglia di motori Ford FE e sul nuovo motore della serie Lima per il 1970. Inoltre, l'autore David Temple esamina le imprese di Ford nelle corse, con il motore 427 Cammer a doppio quadrilatero, l'auto da corsa Galaxie Grand National e le drag car di serie e leggere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613250709
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ford a grandezza naturale 1955-1970 - Full Size Fords 1955-1970
Le foto di questa edizione sono in bianco e nero.Nel 1955 finì l'era dell'auto unica per tutti i...
Ford a grandezza naturale 1955-1970 - Full Size Fords 1955-1970

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)