Fondatori americani: Come le persone di origine africana hanno stabilito la libertà nel Nuovo Mondo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Fondatori americani: Come le persone di origine africana hanno stabilito la libertà nel Nuovo Mondo (Christina Proenza-Coles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo contenuto informativo sulla storia americana, in particolare per quanto riguarda i contributi delle persone di colore. I lettori lo trovano illuminante ed essenziale per la comprensione delle narrazioni storiche. Tuttavia, ci sono critiche riguardo all'organizzazione e alla presentazione del libro, che possono portare a un sovraccarico di informazioni e a un design della copertina poco accattivante.

Vantaggi:

Informativo e illuminante sui contributi delle persone di colore
scritto da studiosi altamente qualificati
introduce figure storiche meno conosciute
considerato una lettura obbligata da diversi recensori.

Svantaggi:

Informazioni confuse e sovrabbondanti
riferimenti difficili da leggere
design scadente della copertina
potrebbe beneficiare di un editing migliore.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Founders: How People of African Descent Established Freedom in the New World

Contenuto del libro:

American Founders rivela come uomini e donne di origine africana siano stati i protagonisti principali della storia della democrazia americana. Il libro racconta come i neri abbiano sviluppato e difeso gli insediamenti nel Nuovo Mondo, minato la schiavitù e sostenuto la libertà in tutto l'emisfero dal XVI al XX secolo.

Mentre la storia convenzionale tende a ridurre il ruolo degli afroamericani alla schiavitù antebellica e al movimento per i diritti civili, in realtà i residenti africani hanno preceduto gli inglesi di un secolo e sono arrivati nelle Americhe in numero di gran lunga superiore ai migranti europei fino al 1820. Gli afroamericani sono stati onnipresenti nella fondazione e nell'avanzamento delle Americhe e, in molti momenti e luoghi, dal Perù coloniale alla Virginia del periodo antebellico, hanno sempre superato gli europei. Le persone di origine africana hanno contribuito a ogni aspetto della storia americana come esploratori, conquistadores, coloni, soldati, marinai, servitori, schiavi, ribelli, leader, avvocati, litiganti, operai, artigiani, artisti, attivisti, traduttori, insegnanti, medici, infermieri, inventori, investitori, mercanti, matematici, scienziati, studiosi, ingegneri, imprenditori, generali, cowboy, pirati, professori, politici, preti, poeti e presidenti.

La moltitudine di eventi e di individui di razza mista inclusi nel libro sottolinea che gli americani bianchi e neri condividono la stessa storia e, in molti casi, la stessa ascendenza. American Founders intende celebrare questa eredità condivisa e rafforzare questi legami.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781588383310
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fondatori americani: Come le persone di origine africana hanno stabilito la libertà nel Nuovo Mondo...
American Founders rivela come uomini e donne di...
Fondatori americani: Come le persone di origine africana hanno stabilito la libertà nel Nuovo Mondo - American Founders: How People of African Descent Established Freedom in the New World
Fondatori americani: Come le persone di origine africana hanno stabilito la libertà nel Nuovo Mondo...
American Founders rivela come uomini e donne di...
Fondatori americani: Come le persone di origine africana hanno stabilito la libertà nel Nuovo Mondo - American Founders: How People of African Descent Established Freedom in the New World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)