Fondare un movimento: Il mondo bancario femminile, 1975-1990

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fondare un movimento: Il mondo bancario femminile, 1975-1990 (Michaela Walsh)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Founding a Movement: Women's World Banking, 1975-1990

Contenuto del libro:

"Il potere delle donne che si insegnano l'un l'altra è profondo. Il Women's World Banking è stato uno dei primi movimenti a rendersi conto e a fidarsi di questa verità su scala globale.

Questo è ciò che lo ha reso un movimento di trasformazione". -L'Onorevole Ellen Johnson Sirleaf, presidente della Liberia e Premio Nobel, Founding a Movement racconta il sogno impossibile realizzato da un gruppo visionario di donne che si sono incontrate a Città del Messico in occasione della prima Conferenza mondiale delle Nazioni Unite sulle donne nel 1975 e che poi, insieme, hanno creato la prima rete globale di microfinanza femminile. Attingendo a più di 80 interviste, Michaela Walsh racconta il suo straordinario percorso come presidente fondatrice del Women's World Banking e fa rivivere la perseveranza, la fiducia e l'assunzione di rischi condivisi che hanno spinto il movimento in avanti.

Questo libro illumina la nascita di una cultura della fiducia - dal Kenya alla Colombia alle Filippine - in cui le donne imprenditrici potevano imparare e insegnare l'una all'altra a controllare il proprio destino economico.

Nelle parole della Walsh, Founding a Movement "mette in luce il valore che le donne apportano attraverso il lavoro, e quando si sostengono a vicenda, per diventare partecipanti a pieno titolo all'economia attraverso l'accesso alle istituzioni e ai servizi finanziari, e a tutto ciò che ne consegue". Finalmente la storia completa delle madri fondatrici della microfinanza...".

da uno dei suoi leader principali Lettura indispensabile" - Hazel Henderson, presidente di Ethical Markets Media e creatore del Green Transition Scoreboard(r) "L'accesso delle donne ai finanziamenti, compreso il microcredito, è fondamentale. Michaela Walsh e Women's World Banking hanno aperto nuove strade. Chi vuole seguire le loro orme dovrebbe leggere questa storia".

-Jan Pronk, ex ministro della Cooperazione internazionale allo sviluppo dei Paesi Bassi MICHAELA WALSH è un'attivista, studiosa, mentore, educatrice e autrice. È stata una manager donna pioniera di Merrill Lynch, la prima socia donna di Boettcher e la presidente fondatrice di Women's World Banking. Ha insegnato al Manhattanville College, è stata membro del Consiglio di amministrazione di diverse istituzioni e nel 2006 ha presieduto la 59a Conferenza DPI/ONG delle Nazioni Unite.

Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui un'onorificenza nel 2012 dalla Women's Funding Network per aver cambiato il volto della filantropia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616407179
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fondare un movimento: Il mondo bancario femminile, 1975-1990 - Founding a Movement: Women's World...
"Il potere delle donne che si insegnano l'un...
Fondare un movimento: Il mondo bancario femminile, 1975-1990 - Founding a Movement: Women's World Banking, 1975-1990

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)