Fondare il diritto penale

Fondare il diritto penale (Ronald Pestritto)

Titolo originale:

Founding the Criminal Law

Contenuto del libro:

Perché la società punisce i criminali? Quali principi politici sono alla base della determinazione di una punizione adeguata al crimine? In Founding the Criminal Law, Pestritto studia le politiche relative al crimine e alla punizione nell'America primitiva per comprendere meglio il pensiero politico dell'epoca della fondazione, apportando nuovi spunti ai dibattiti moderni sulle conseguenze della violazione della legge.

Basando la sua ricerca sui documenti governativi originali, sulle costituzioni statali, sulle argomentazioni dei fondatori dell'America e sugli scritti di riformatori influenti come William Penn, William Bradford e Thomas Jefferson, Pestritto analizza la complessa miscela di filosofie punitive in atto nella prima America. Egli mostra come i principi politici che hanno guidato i fondatori americani nella scelta delle punizioni penali contribuiscano all'attuale dibattito sul crimine e sulla giustizia in America.

Impressionante e interdisciplinare, Founding the Criminal Law è particolarmente interessante per gli scienziati politici, gli storici americani e legali e gli studiosi di giustizia penale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875802602
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:207

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fondare il diritto penale - Founding the Criminal Law
Perché la società punisce i criminali? Quali principi politici sono alla base della determinazione di...
Fondare il diritto penale - Founding the Criminal Law

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)