Fondamenti per una teologia pratica del ministero

Punteggio:   (4,8 su 5)

Fondamenti per una teologia pratica del ministero (Newton Poling James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro affronta le sfide del ministero pastorale e propone un metodo per rivitalizzare la teologia pratica concentrandosi sulla formazione della comunità. Il libro mira a ripristinare l'integrità della leadership pastorale attraverso un approccio pratico.

Vantaggi:

Il libro presenta una soluzione realistica e praticabile alla frammentazione della pastorale. Sottolinea l'importanza della comunità nella teologia pratica e dimostra il suo metodo con esempi reali di congregazione. È una risorsa preziosa per i responsabili delle chiese e per gli educatori.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano critiche specifiche, ma le sfide potenziali potrebbero includere l'attuazione dei metodi proposti in contesti ecclesiali diversi o la necessità di adattamento in contesti diversi.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Foundations for a Practical Theology of Ministry

Contenuto del libro:

Il ministero pastorale rischia di perdere la sua centralità, affermano gli autori di questo studio perspicace e tempestivo. La specializzazione nella predicazione, nella consulenza, nell'evangelizzazione, nell'amministrazione e nell'educazione ha disperso l'impatto della teologia pratica. E a causa di idee contrastanti su ciò che è ora centrale, l'immagine stessa del ministero potrebbe andare in frantumi. Fondamenti per una teologia pratica del ministero risponde al problema introducendo un metodo specifico per fare teologia pratica che sarà accolto con favore dai responsabili delle chiese di tutto il mondo.

Presentando una risposta realistica e praticabile a coloro che chiedono una rinascita di questa disciplina vitale, i dottori James N. Poling e Donald E. Miller propongono che l'immagine unificante del ministero diventi la formazione della comunità di fede. Dopo aver sviluppato questo concetto come la base più appropriata per la pratica della teologia, delineano accuratamente il loro metodo e mostrano come funzionerà dimostrando il suo successo nelle esperienze concrete di congregazioni tipiche.

Per i leader cristiani che cercano di rinnovare l'integrità del ministero e di ripristinare il carattere della leadership pastorale, questo libro significativo fornirà una solida base. E per le persone interessate o coinvolte nella formazione per il futuro della Chiesa, questa importante risorsa si rivelerà preziosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780687133406
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fondamenti per una teologia pratica del ministero - Foundations for a Practical Theology of...
Il ministero pastorale rischia di perdere la sua...
Fondamenti per una teologia pratica del ministero - Foundations for a Practical Theology of Ministry
Ripensare la fede: Una teologia pratica costruttiva - Rethinking Faith: A Constructive Practical...
Quale contributo può dare la teologia pratica alle...
Ripensare la fede: Una teologia pratica costruttiva - Rethinking Faith: A Constructive Practical Theology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)