Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
Foundations for Teaching Chemistry: Chemical Knowledge for Teaching
La chimica è una materia che ha il potere di coinvolgere ed entusiasmare gli studenti, ma anche di mistificarli e confonderli. Un insegnamento efficace della chimica richiede una solida base di conoscenze della materia e la capacità di trasformarle in contenuti didattici significativi per gli studenti. Basandosi sui principi pedagogici e sulla ricerca delle difficoltà che molti studenti incontrano nello studio dei concetti chimici, questo testo essenziale presenta le idee fondamentali della chimica per supportare gli insegnanti di chimica nuovi e in formazione, compresi i non specialisti.
Il libro si concentra sulle idee fondamentali che sono alla base e che collegano gli argomenti della disciplina chimica e considera come queste nozioni, spesso complesse, possano essere presentate in modo efficace agli studenti senza compromettere l'autenticità scientifica. I capitoli trattano:
⬤ la natura della chimica come scienza.
⬤ la tripletta chimica.
⬤ sostanze e purezza in chimica.
⬤ la tavola periodica.
⬤ l'energia in chimica e il legame chimico.
⬤ contestualizzare e integrare le conoscenze chimiche.
Mentre esistono molti libri che descrivono la chimica e molti altri che offrono una guida pedagogica generale sull'insegnamento delle scienze, Foundations for Teaching Chemistry illustra gli argomenti chimici fondamentali da una prospettiva didattica e offre agli insegnanti nuovi ed esperti un supporto per sviluppare le proprie “conoscenze chimiche per l'insegnamento”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)