Fondamenti per diventare un counselor professionista: Advocacy, giustizia sociale e intersezionalità

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fondamenti per diventare un counselor professionista: Advocacy, giustizia sociale e intersezionalità (Ana Puig)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Foundations in Becoming a Professional Counselor: Advocacy, Social Justice, and Intersectionality

Contenuto del libro:

Aiuta i consulenti in formazione a sviluppare il loro senso di identità come difensori e ricercatori della giustizia sociale.

Caratterizzato da una potente prospettiva di giustizia sociale e multiculturale, questo testo introduttivo completo per consulenti in formazione fornisce concetti fondamentali attraverso la lente dell'advocacy e dell'intersezionalità. Questo libro enfatizza l'esplorazione degli effetti individuali e collettivi dei problemi sociali locali, nazionali e globali sui clienti e sulle loro comunità e fornisce esperienze del mondo reale da parte di autori ed esperti clinici che forniscono resoconti personali di sfide e successi nelle loro pratiche.

Il testo esamina le principali teorie di counseling basate sull'evidenza, con un focus approfondito sulla consulenza informata sui traumi, e stimola la riflessione e il dialogo sulle questioni critiche nello sviluppo del counselor. Introduce specifiche micro-competenze, tecniche e modalità di counseling e descrive i diversi contesti in cui i counselor possono esercitare. Attività coinvolgenti che favoriscono l'autoanalisi e l'autorealizzazione illuminano il percorso per diventare un counselor professionista. I capitoli comprendono diverse caratteristiche che promuovono il pensiero di alto livello e rafforzano la comprensione dei contenuti. Tra queste, esercizi di riflessione che mettono in relazione i contenuti dei capitoli con l'identità individuale del counselor, obiettivi di apprendimento all'inizio di ogni capitolo, voci dal campo per dare vita al counseling, inviti all'azione per aiutare gli studenti a mettere in pratica l'apprendimento, casi di studio, attività processi di gruppo e risorse aggiuntive. Le numerose attività per l'insegnante includono il Manuale dell'istruttore, la Banca dei test, i PowerPoint e i podcast video. L'acquisto include l'accesso digitale per l'uso sulla maggior parte dei dispositivi mobili o dei computer.

Caratteristiche principali:

⬤ Affronta i fondamenti del counseling attraverso la prospettiva del multiculturalismo, dell'advocacy, della giustizia sociale e dell'intersezionalità.

⬤ Sottolinea la comprensione dell'effetto individuale e collettivo dei problemi sociali sui clienti e sulle loro comunità.

⬤ Include interviste in podcast con esperti clinici e voci dal campo.

⬤ Integra il concetto di consulenza informata ai traumi.

⬤ Copre argomenti di tendenza come la salute telementale, l'influenza del cambiamento climatico, le terapie assistite da psichedelici, l'effetto dei social media sulla consulenza e le neuroscienze.

⬤ Offre attività coinvolgenti di auto-realizzazione e di riflessione per migliorare la formazione dei consulenti.

⬤ Include obiettivi di apprendimento, inviti all'azione, esercizi di riflessione, attività di gruppo, casi di studio e altro ancora in ogni capitolo.

⬤ Offre un ricco pacchetto di accessori che comprende il Manuale dell'istruttore, la Banca dei test, i PowerPoint dei capitoli e i podcast video.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826163851
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:411

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fondamenti per diventare un counselor professionista: Advocacy, giustizia sociale e intersezionalità...
Aiuta i consulenti in formazione a sviluppare il...
Fondamenti per diventare un counselor professionista: Advocacy, giustizia sociale e intersezionalità - Foundations in Becoming a Professional Counselor: Advocacy, Social Justice, and Intersectionality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)