Fondamenti di vibrazione

Fondamenti di vibrazione (Keith Mobley R.)

Titolo originale:

Vibration Fundamentals

Contenuto del libro:

In un unico utile volume, Vibration Fundamentals spiega la teoria di base, le applicazioni e i vantaggi dell'analisi delle vibrazioni, che è la tecnica di manutenzione predittiva più utilizzata nei programmi di gestione della manutenzione.

Tutte le apparecchiature meccaniche in movimento generano un profilo di vibrazione, o firma, che riflette la loro condizione operativa. Ciò è vero indipendentemente dalla velocità o dalla modalità di funzionamento, che sia di rotazione, alternanza o movimento lineare. Esistono diverse tecniche di manutenzione predittiva utilizzate per monitorare e analizzare le macchine, le apparecchiature e i sistemi critici in un impianto tipico. Esse comprendono l'analisi delle vibrazioni, gli ultrasuoni, la termografia, la tribologia, il monitoraggio dei processi, l'ispezione visiva e altre tecniche di analisi non distruttive. Di queste tecniche, l'analisi delle vibrazioni è la tecnica di manutenzione predittiva più utilizzata nei programmi di gestione della manutenzione e questo libro ne spiega la teoria di base, le applicazioni e i vantaggi in un volume di facile consultazione che il personale dell'impianto troverà prezioso.

Questo è il secondo libro di una nuova serie pubblicata da Butterworth-Heinemann in collaborazione con la rivista PLANT ENGINEERING. PLANT ENGINEERING soddisfa un'esigenza informativa unica per gli uomini e le donne che gestiscono e manutengono gli impianti industriali. Colma il divario informativo tra la formazione ingegneristica e l'applicazione pratica. Con l'avanzare della tecnologia a ritmi sempre più veloci, questo servizio di informazione sta diventando sempre più importante. Sin dal suo primo numero nel 1947, PLANT ENGINEERING è stata la principale fonte di informazioni sulla risoluzione dei problemi per gli ingegneri di impianti industriali americani e questa serie di libri contribuirà efficacemente a questa risorsa e reputazione.

⬤ Fornisce informazioni essenziali per le indagini sulla risoluzione dei problemi industriali.

⬤ Descrive l'analisi dei guasti alla radice.

⬤ Incorpora linee guida dettagliate per la progettazione delle apparecchiature.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780750671507
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Introduzione alla manutenzione predittiva - An Introduction to Predictive Maintenance
Questa seconda edizione di An Introduction to Predictive...
Introduzione alla manutenzione predittiva - An Introduction to Predictive Maintenance
Fondamenti di manutenzione - Maintenance Fundamentals
Indipendentemente dal settore in cui opera un'azienda, la sua redditività, come i suoi prodotti, è...
Fondamenti di manutenzione - Maintenance Fundamentals
Fondamenti di vibrazione - Vibration Fundamentals
In un unico utile volume, Vibration Fundamentals spiega la teoria di base, le applicazioni e i vantaggi...
Fondamenti di vibrazione - Vibration Fundamentals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)