Fondamenti di statistica per scienziati dei dati: Con R e Python

Punteggio:   (4,0 su 5)

Fondamenti di statistica per scienziati dei dati: Con R e Python (Alan Agresti)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce informazioni utili, ma soffre di problemi di qualità e di scarsa organizzazione, che lo rendono difficile per chi si avvicina per la prima volta al mondo del lavoro.

Vantaggi:

Il libro contiene buone informazioni e, in alcuni casi, è stato ricevuto in buone condizioni. È utile per gli studenti avanzati ed è stato consegnato tempestivamente.

Svantaggi:

La qualità della copertina rigida è carente, con problemi come la facilità con cui la copertina si stacca. Alcuni libri sono arrivati danneggiati. L'organizzazione è carente e introduce argomenti complessi prima dei concetti fondamentali, il che lo rende inadeguato per i principianti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Foundations of Statistics for Data Scientists: With R and Python

Contenuto del libro:

Foundations of Statistics for Data Scientists: With R and Python" è stato concepito come libro di testo per l'introduzione alla statistica matematica in uno o due periodi per gli studenti che si preparano a diventare data scientist. Si tratta di una presentazione approfondita degli argomenti della scienza statistica che ogni data scientist dovrebbe conoscere, tra cui le distribuzioni di probabilità, i metodi statistici descrittivi e inferenziali e la modellazione lineare. Il libro presuppone la conoscenza del calcolo di base, in modo che la presentazione possa concentrarsi sul "perché funziona" e sul "come si fa". Rispetto ai tradizionali manuali di "statistica matematica", tuttavia, il libro pone meno enfasi sulla teoria della probabilità e più sull'uso del software per implementare i metodi statistici e per condurre simulazioni per illustrare i concetti chiave. Tutte le analisi statistiche del libro utilizzano il software R, mentre un'appendice mostra le stesse analisi con Python.

Caratteristiche principali:

⬤ Mostra gli elementi della scienza statistica che sono importanti per gli studenti che intendono diventare data scientist.

⬤ Include l'adattamento bayesiano e regolarizzato dei modelli (ad esempio, mostrando un esempio di utilizzo del lasso), la classificazione e il clustering, e l'implementazione di metodi con software moderni (R e Python).

⬤ Contiene quasi 500 esercizi.

Il libro introduce anche argomenti moderni che normalmente non compaiono nei testi di statistica matematica ma che sono molto importanti per gli scienziati dei dati, come l'inferenza bayesiana, i modelli lineari generalizzati per risposte non normali (ad esempio, la regressione logistica e i modelli loglineari di Poisson) e l'adattamento di modelli regolarizzati. I quasi 500 esercizi sono raggruppati in "Analisi dei dati e applicazioni" e "Metodi e concetti". Le appendici introducono R e Python e contengono le soluzioni per gli esercizi dispari. Il sito web del libro (http: //stat4ds. rwth-aachen. de/) contiene appendici ampliate di R, Python e Matlab e tutti i set di dati degli esempi e degli esercizi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367748456
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:468

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Analisi dei dati categoriali - Categorical Data Analysis
Elogi per la seconda edizione “Un libro indispensabile per chiunque intenda fare ricerca e/o applicazioni nell'analisi...
Analisi dei dati categoriali - Categorical Data Analysis
Introduzione all'analisi dei dati categoriali - An Introduction to Categorical Data...
Una nuova preziosa edizione di un riferimento standard .L'uso di metodi...
Introduzione all'analisi dei dati categoriali - An Introduction to Categorical Data Analysis
Metodi statistici per le scienze sociali, edizione globale - Statistical Methods for the Social...
Agresti e Finley presentano i metodi statistici in...
Metodi statistici per le scienze sociali, edizione globale - Statistical Methods for the Social Sciences, Global Edition
Fondamenti di modelli lineari e lineari generalizzati - Foundations of Linear and Generalized Linear...
Una preziosa panoramica delle idee e dei...
Fondamenti di modelli lineari e lineari generalizzati - Foundations of Linear and Generalized Linear Models
Fondamenti di statistica per scienziati dei dati: Con R e Python - Foundations of Statistics for...
Foundations of Statistics for Data Scientists:...
Fondamenti di statistica per scienziati dei dati: Con R e Python - Foundations of Statistics for Data Scientists: With R and Python
Statistica: L'arte e la scienza di imparare dai dati, edizione globale - Statistics: The Art and...
Introducete i vostri studenti all'arte e alla...
Statistica: L'arte e la scienza di imparare dai dati, edizione globale - Statistics: The Art and Science of Learning from Data, Global Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)