Fondamenti di scienza e ingegneria dei materiali

Fondamenti di scienza e ingegneria dei materiali (Julie Barker)

Titolo originale:

Foundations of Materials Science and Engineering

Contenuto del libro:

La scienza dei materiali è una combinazione unica di scienza e ingegneria, chimica e fisica, immaginazione e logica. Si occupa della scoperta e della progettazione di nuovi materiali, in particolare di quelli solidi.

I quattro principali tipi di materiali studiati e utilizzati nella scienza dei materiali includono polimeri, ceramiche, metalli e semiconduttori. La scienza e l'ingegneria dei materiali (MSE) si riferiscono allo studio interdisciplinare della materia utile. Applica i principi della chimica, della fisica e dell'ingegneria per risolvere problemi pratici legati alla biotecnologia, alla produzione, alle nanotecnologie, all'energia e alla tecnologia dell'informazione.

Questo campo si occupa del comportamento dei materiali con l'obiettivo di comprendere, migliorare e persino creare nuovi materiali. L'MSE è utilizzato in una varietà di settori come i trasporti, le costruzioni, l'energia, la somministrazione di farmaci, le nanotecnologie e l'ingegneria dei tessuti.

Questo libro è stato redatto in modo tale da fornire una conoscenza approfondita della scienza e dell'ingegneria dei materiali. È adatto agli studenti che cercano informazioni dettagliate in questo settore e agli esperti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647284961
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fondamenti di scienza e ingegneria dei materiali - Foundations of Materials Science and...
La scienza dei materiali è una combinazione unica di scienza e...
Fondamenti di scienza e ingegneria dei materiali - Foundations of Materials Science and Engineering

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)