Fondamenti di scienza della terra

Fondamenti di scienza della terra (Elliott Watts)

Titolo originale:

Foundations of Earth Science

Contenuto del libro:

Il campo della scienza che si concentra sulla composizione fisica e chimica della Terra è noto come scienza della Terra o geoscienza. È una sottosezione della scienza planetaria che studia le caratteristiche della litosfera, dell'atmosfera, dell'idrosfera e della biosfera.

La scienza della Terra si avvale di fisica, geografia, chimica, geologia, cronologia e matematica per comprendere l'evoluzione della Terra. I vari campi di studio che vi rientrano sono la glaciologia, le scienze del suolo, l'idrologia, la geochimica, la geofisica e le scienze atmosferiche. I principi delle scienze della Terra sono utilizzati per localizzare le risorse energetiche e minerarie.

Diversi processi terrestri come terremoti, uragani e vulcani sono trattati dalle scienze della Terra per sviluppare strategie di mitigazione efficaci. Questi studi si basano su una combinazione di approcci osservativi e sperimentali.

Il libro studia, analizza e sostiene i pilastri delle scienze della terra e la loro massima importanza nei tempi moderni. Sono stati inclusi diversi approcci, valutazioni e metodologie e studi avanzati sulla scienza della terra.

Il flusso coerente degli argomenti, il linguaggio facile da usare per gli studenti e l'ampio uso di esempi rendono questo libro una fonte inestimabile di conoscenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639892167
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fondamenti di scienza della terra - Foundations of Earth Science
Il campo della scienza che si concentra sulla composizione fisica e chimica della Terra è...
Fondamenti di scienza della terra - Foundations of Earth Science

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)