Fondamenti di scacchi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Fondamenti di scacchi (David Levens)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente ben accolto, soprattutto per i principianti avanzati e i giocatori intermedi, ma presenta notevoli carenze nella grafica e nella chiarezza dei diagrammi.

Vantaggi:

Testo ben scritto e dettagliato, ottimo per principianti avanzati e giocatori intermedi. Diagrammi utili (anche se mal realizzati) e buona copertura dei concetti. Prezzo accessibile.

Svantaggi:

Grafica pessima con simboli scacchistici confusi e diagrammi poco chiari. Mancano delle righe nel testo, con conseguenti incongruenze. I diagrammi sono difficili da interpretare e da muovere.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chess Basics

Contenuto del libro:

Scritto appositamente per i principianti, è il manuale più completo disponibile e comprende tutto, dalle spiegazioni di ogni pezzo all'orchestrazione degli endgames.

Oltre ai consigli degli esperti, alle istruzioni semplici e a più di 200 diagrammi facili da seguire, i principianti troveranno aperture aggressive, la top-ten delle trappole e degli attacchi, i principi tattici di base, le partite campione da cui imparare e da cui prendere spunto e una sezione per testare il proprio QI scacchistico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780600635390
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fondamenti di scacchi - Chess Basics
Scritto appositamente per i principianti, è il manuale più completo disponibile e comprende tutto, dalle spiegazioni di ogni pezzo...
Fondamenti di scacchi - Chess Basics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)