Fondamenti di radiologia scheletrica

Punteggio:   (4,7 su 5)

Fondamenti di radiologia scheletrica (A. Helms Clyde)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la digeribilità dei contenuti e l'abbondanza di immagini, che lo rendono una risorsa eccellente per gli specializzandi e i borsisti in radiologia MSK. Molti recensori avrebbero voluto scoprirlo prima, sottolineando il suo valore sia come punto di partenza che come panoramica completa dell'argomento.

Vantaggi:

Contenuto digeribile, ottimi consigli, molte immagini, facile da leggere, adatto a specializzandi e borsisti, risorsa preziosa per la radiologia MSK.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno espresso il desiderio di scoprire prima il libro, ma non sono stati segnalati aspetti negativi significativi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fundamentals of Skeletal Radiology

Contenuto del libro:

Affidato a migliaia di specializzandi, studenti e medici di radiologia, il “libro rosa” continua a essere il primo libro perfetto per ottenere informazioni essenziali e facilmente accessibili sull'imaging scheletrico. Fundamentals of Skeletal Radiology, 5a edizione, fornisce un'autorevole introduzione alle radiografie, alla risonanza magnetica e ad altre modalità di imaging scheletrico, offrendo una revisione rapida ed efficace dell'imaging muscoloscheletrico in uno stile conciso e di facile lettura. Illustra i concetti e le tecniche di imaging muscoloscheletrico attraverso centinaia di radiografie digitali di alta qualità, risonanze magnetiche, scansioni ossee e immagini TC.

Utilizza uno stile di scrittura sintetico e altamente accessibile per una comprensione semplice e diretta di materiale complesso.

Gli aggiornamenti includono numerose nuove immagini di risonanza magnetica di alta qualità e un'ampia trattazione della risonanza magnetica della colonna vertebrale e delle articolazioni, compresi i protocolli di imaging, le patologie comuni e le specifiche dettagliate sulla lettura e l'interpretazione.

Presenta esempi di imaging a colori per aiutare a discernere le sottigliezze e le sfumature per un'interpretazione efficiente e accurata.

Discute le problematiche legate al dosaggio delle radiazioni, alla diagnosi precoce, all'evitare esami non necessari e alle comuni condizioni scheletriche, compreso un capitolo sui traumi.

Versione migliorata dell'eBook inclusa nell'acquisto. L'eBook avanzato consente di accedere a tutto il testo, alle figure e ai riferimenti del libro su diversi dispositivi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780323611657
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fondamenti di radiologia scheletrica - Fundamentals of Skeletal Radiology
Affidato a migliaia di specializzandi, studenti e medici di...
Fondamenti di radiologia scheletrica - Fundamentals of Skeletal Radiology
Risonanza magnetica muscoloscheletrica - Musculoskeletal MRI
Che siate specializzandi, radiologi praticanti o nuovi borsisti, questa autorevole risorsa...
Risonanza magnetica muscoloscheletrica - Musculoskeletal MRI

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)