Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Basics of Language for Language Learners, 2nd Edition
L'apprendimento di una lingua comporta molto di più della semplice memorizzazione a memoria delle regole. Basics of Language for Language Learners, 2a edizione, di Peter W. Culicover e Elizabeth V. Hume, esplora sistematicamente tutti gli aspetti del linguaggio fondamentali per l'apprendimento di una seconda lingua: i suoni del linguaggio, le diverse strutture grammaticali, le funzioni sociali della comunicazione e la psicologia dell'apprendimento e dell'uso del linguaggio.
A differenza dei libri specifici per una singola lingua, Fondamenti di lingua aiuterà gli studenti di tutte le lingue. I lettori potranno comprendere la struttura e l'uso della propria lingua e quindi vedere più chiaramente come la lingua che stanno imparando differisce dalla loro prima lingua. Gli insegnanti di lingue troveranno l'approccio provocatorio e il libro stimolerà molte idee nuove ed efficaci per l'insegnamento. Sia come libro di testo che come opera di consultazione, Fondamenti di lingua migliorerà l'esperienza di apprendimento di chiunque segua un corso di lingua straniera e di chi impara da solo.
In questa seconda edizione è stata aggiunta una nuova sezione, "Strumenti e strategie per l'apprendimento delle lingue". Si tratta di tre capitoli dedicati all'allenamento del cervello, alla memoria e all'uso del dizionario. Inoltre, la sezione "Pensare come un madrelingua" è stata sostanzialmente aggiornata per includere una maggiore discussione sugli errori commessi dagli studenti di lingue.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)