Punteggio:
Il libro è generalmente apprezzato per il suo contenuto informativo e i grafici utili, ma presenta problemi di prezzo e incongruenze con il prodotto ricevuto.
Vantaggi:Ben scritto, informazioni eccellenti, tabelle e grafici utili.
Svantaggi:Prezzo elevato su Amazon, discrepanze tra la copertina e il contenuto, problemi con il venditore che fornisce materiali sbagliati.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Foundations of Low Vision: Clinical and Functional Perspectives, 2nd Ed.
Fondamenti di ipovisione: Clinical and Functional Perspectives, il testo innovativo che ha evidenziato l'importanza di concentrarsi sulle implicazioni funzionali e cliniche dell'ipovisione, è stato completamente aggiornato e ampliato in questa seconda edizione.
L'edizione rivista si spinge ancora più in là nella presentazione di come valutare e supportare al meglio sia i bambini che gli adulti ipovedenti e pianificare programmi e servizi che ottimizzino la loro visione funzionale e la capacità di condurre una vita produttiva e soddisfacente, sulla base delle effettive capacità degli individui. La Parte 1, Prospettive personali e professionali, fornisce le basi di questo approccio, con capitoli incentrati sull'anatomia dell'occhio, sulle cause mediche della disabilità visiva, sull'ottica e sui dispositivi per l'ipovisione, sui servizi clinici per l'ipovisione, nonché sulle implicazioni psicologiche e sociali dell'ipovisione e sulla storia del settore.
La seconda parte si concentra su bambini e ragazzi, fornendo una trattazione dettagliata della valutazione funzionale della visione, dell'istruzione, dell'uso di dispositivi per ipovedenti, dell'orientamento e della mobilità e della tecnologia assistiva. La terza parte presenta le problematiche della riabilitazione e dell'occupazione per gli adulti in età lavorativa e le considerazioni speciali per gli anziani.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)