Fondamenti di gestione delle biblioteche e dei media scolastici

Punteggio:   (4,8 su 5)

Fondamenti di gestione delle biblioteche e dei media scolastici (Stein Martin Barbara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è altamente raccomandato per gli studenti di biblioteca alle prime armi e per coloro che sono interessati a diventare bibliotecari scolastici. È apprezzato per i suoi consigli pratici, il formato conciso e l'approccio user-friendly, che lo rendono una risorsa preziosa sia per i bibliotecari nuovi che per quelli esperti.

Vantaggi:

Capitoli brevi e di facile lettura, consigli pratici, include esempi di documenti e risorse, facile da usare, prezioso sia per gli studenti che per i nuovi bibliotecari, conciso e veloce da leggere, una guida pratica per le procedure bibliotecarie di tutti i giorni.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fundamentals of School Library and Media Management

Contenuto del libro:

Scoprite in questa preziosa risorsa tutte le informazioni critiche e le indicazioni di cui avrete bisogno per gestire abilmente qualsiasi biblioteca scolastica.

Gli autori presentano uno strumento pratico per aiutarvi a comprendere appieno e a padroneggiare con sicurezza gli ampi servizi e le competenze necessarie in questa professione in continua evoluzione. Altrettanto efficace se letto da cima a fondo o usato come manuale di consultazione rapida, imparerete innanzitutto a costruire una solida base professionale attraverso un'utile spiegazione delle nozioni di base, come la definizione degli obiettivi, l'organizzazione e la gestione del tempo, la comunicazione con le parti interessate e un elenco di importanti documenti professionali.

Continuate a leggere per avere successo in ciascuno dei tre ruoli principali che assumerete come bibliotecari scolastici, tra cui *Amministratore, con istruzioni su bilancio, circolazione e inventario *Specialista dell'informazione, che copre la selezione, l'ordine, l'elaborazione e l'organizzazione del materiale, le banche dati e i siti web e le referenze *Insegnante e specialista dell'istruzione, con indicazioni per l'insegnamento del programma scolastico, l'assistenza alla ricerca, la collaborazione e la programmazione. Esempi di buone pratiche per ogni ruolo sono accompagnati da diagrammi e immagini di facile consultazione, mentre un elenco di fonti e fornitori essenziali è ricco di moduli, elenchi di risorse e link a URL da utilizzare più volte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781555706562
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:195

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fondamenti di gestione delle biblioteche e dei media scolastici - Fundamentals of School Library and...
Scoprite in questa preziosa risorsa tutte le...
Fondamenti di gestione delle biblioteche e dei media scolastici - Fundamentals of School Library and Media Management

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)