Fondamenti di gestione dei casi e del carico di lavoro: Competenze per la pratica riabilitativa

Fondamenti di gestione dei casi e del carico di lavoro: Competenze per la pratica riabilitativa (Rawlins Williams Lee Ann)

Titolo originale:

Fundamentals of Case and Caseload Management: Skills for Rehabilitation Practice

Contenuto del libro:

Aiuta gli studenti e i professionisti della riabilitazione a destreggiarsi con successo tra le complessità della gestione dei casi e del carico di lavoro in contesti collaborativi.

Ricco di informazioni preziose, questo è l'unico testo completo che mette in luce gli aspetti manageriali della gestione dei casi e dei carichi di lavoro nella consulenza riabilitativa. Basato sulla pratica reale, su strategie collaudate e sulla ricerca attuale, fornisce le conoscenze essenziali e le abilità pratiche necessarie per gestire efficacemente i casi e i carichi di lavoro per fornire il miglior supporto e i migliori servizi possibili. L'approccio unico e integrato alla formazione e allo sviluppo professionale facilita un ambiente interdisciplinare che supporta decisioni efficaci ed efficienti all'interno di un processo collaborativo.

Il testo presenta le tecniche per valutare la complessità e l'urgenza dei casi per stabilire le priorità e le strategie per snellire i processi di gestione dei casi, migliorare l'efficienza e prevenire i colli di bottiglia. Descrive un modello di gestione migliorato con una nuova terminologia, strumenti per la gestione dei casi e tecniche sviluppate in diversi ambiti della riabilitazione. Inoltre, il libro si concentra sui metodi per allocare giudiziosamente le risorse, promuovere una comunicazione e una collaborazione efficaci, la gestione del tempo, i suggerimenti per una documentazione e una tenuta dei registri efficienti, gli ausili tecnologici per snellire il flusso di lavoro, le considerazioni etiche e la gestione del rischio. Supporta le esigenze continue dei programmi di apprendimento accademici e online e può essere implementato in formati flessibili, tra cui corsi, studio autogestito, formazione sul posto di lavoro e sviluppo professionale. Gli studenti potranno beneficiare delle sezioni Mettere in pratica, dei numerosi casi di studio e delle domande di discussione dei capitoli presenti nel testo. Gli insegnanti apprezzeranno anche il Manuale dell'istruttore, la Test Bank e i PowerPoint dei capitoli. L'acquisto include l'accesso online tramite la maggior parte dei dispositivi mobili o dei computer.

Caratteristiche principali:

⬤ Intreccia concetti multiculturali e buone pratiche in tutto il testo.

⬤ Offre spunti e consigli pratici per favorire la collaborazione all'interno di team multidisciplinari.

⬤ Si concentra sui diversi ruoli dei professionisti della riabilitazione.

⬤ Fornisce capitoli unici dedicati al futuro della pratica professionale e alla pratica etica nella gestione dei casi.

⬤ Aiuta gli studenti a pensare in modo critico con le sezioni Mettere in pratica.

⬤ Include obiettivi di apprendimento, introduzioni e riassunti dei capitoli e domande di discussione in ogni capitolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826159625
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fondamenti di gestione dei casi e del carico di lavoro: Competenze per la pratica riabilitativa -...
Aiuta gli studenti e i professionisti della...
Fondamenti di gestione dei casi e del carico di lavoro: Competenze per la pratica riabilitativa - Fundamentals of Case and Caseload Management: Skills for Rehabilitation Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)