Fondamenti di cristallografia

Fondamenti di cristallografia (Adam Haynes)

Titolo originale:

Fundamentals of Crystallography

Contenuto del libro:

La cristallografia è la procedura sperimentale per determinare la disposizione degli atomi in un solido cristallino. I metodi cristallografici prevedono l'analisi dei modelli di diffrazione di un campione che è stato bersagliato da un fascio di raggi X, elettroni o neutroni.

Queste radiazioni hanno interazioni diverse con i vari campioni e aiutano quindi a effettuare studi cristallografici diversificati. La cristallografia a raggi X è utilizzata per analizzare le conformazioni molecolari di grandi biomolecole. La cristallografia neutronica serve a perfezionare le strutture ottenute con i raggi X, mentre la cristallografia elettronica è utilizzata per determinare le strutture delle proteine, come i capidi virali e le proteine di membrana.

La comprensione delle strutture cristalline è importante per capire i difetti cristallografici. Quando i materiali non formano naturalmente cristalli, vengono messi in soluzione e poi cristallizzati attraverso la diffusione del vapore.

Questo libro illustra i concetti e i modelli innovativi relativi agli sviluppi futuri della cristallografia. Si sforza di fornire informazioni dettagliate sulle tecniche e sulle applicazioni della cristallografia in modo multidisciplinare.

Chi è interessato a questo settore troverà questo libro utile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632386960
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fondamenti di cristallografia - Fundamentals of Crystallography
La cristallografia è la procedura sperimentale per determinare la disposizione degli atomi in un...
Fondamenti di cristallografia - Fundamentals of Crystallography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)