Fondamenti di combinatoria

Fondamenti di combinatoria (Desmond Ballard)

Titolo originale:

Foundations of Combinatorics

Contenuto del libro:

Il campo della matematica che si occupa principalmente del conteggio è noto come combinatoria. Viene utilizzato come mezzo e fine per ottenere risultati e studiare le proprietà delle strutture finite.

Affronta i problemi di enumerazione, costruzione, esistenza e ottimizzazione di queste strutture. La disciplina ha molti sottocampi. Alcuni di questi sono la combinatoria analitica, la combinatoria estremale, la combinatoria enumerativa, la combinatoria probabilistica e algebrica.

La teoria della codifica, la geometria discreta e computazionale, la combinatoria e la fisica, la combinatoria e i sistemi dinamici e l'ottimizzazione combinatoria sono alcuni dei campi strettamente correlati a questa disciplina. Il campo trova applicazione in fisica logica e statistica, matematica pura, geometria, topologia, informatica e biologia evolutiva.

Il libro studia, analizza e sostiene i pilastri della combinatoria e la sua massima importanza nei tempi moderni. Inoltre, svela gli aspetti innovativi di quest'area di studio che saranno cruciali per la comprensione olistica della materia.

Questo libro, con le sue analisi e i suoi dati dettagliati, si rivelerà immensamente utile per i professionisti e gli studenti coinvolti in questo settore a vari livelli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639892150
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fondamenti di combinatoria - Foundations of Combinatorics
Il campo della matematica che si occupa principalmente del conteggio è noto come combinatoria. Viene...
Fondamenti di combinatoria - Foundations of Combinatorics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)