Fondamenti di chimica dei polimeri

Fondamenti di chimica dei polimeri (Sydney Russo)

Titolo originale:

Fundamentals of Polymer Chemistry

Contenuto del libro:

I polimeri sono grandi catene di molecole costituite da molte subunità ripetute chiamate monomeri. In base alla loro struttura, possono essere classificati in polimeri lineari, polimeri a catena ramificata e polimeri reticolati.

La branca della chimica che si occupa delle proprietà fisiche e chimiche dei polimeri e delle macromolecole è chiamata chimica dei polimeri. Cerca di studiare le varie tecniche e i metodi coinvolti nella formazione dei polimeri. Alcune delle principali teorie che fungono da principi guida della chimica dei polimeri sono la teoria di Scheutjens-Fleer, la teoria delle soluzioni di Flory-Huggins, la teoria del campo polimerico e la teoria della nucleazione di Hoffman.

Cellulosa, chitina, amido, DNA e RNA sono alcuni esempi di polimeri naturali. I polimeri sintetici comprendono vari polimeri termoindurenti e termoplastici come la bachelite, il kevlar, il teflon, il polistirene, il polietilene, ecc.

Questo libro è una raccolta di capitoli che discutono i concetti più importanti nel campo della chimica dei polimeri. Vengono analizzati i vari sottocampi della chimica dei polimeri e i progressi tecnologici che hanno implicazioni future.

Chi è alla ricerca di informazioni per approfondire le proprie conoscenze sarà molto aiutato da questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639892303
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fondamenti di chimica dei polimeri - Fundamentals of Polymer Chemistry
I polimeri sono grandi catene di molecole costituite da molte subunità ripetute...
Fondamenti di chimica dei polimeri - Fundamentals of Polymer Chemistry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)