Fondamenti di chimica analitica ed equilibri chimici - Un approccio quantitativo, seconda edizione

Fondamenti di chimica analitica ed equilibri chimici - Un approccio quantitativo, seconda edizione (Tissue)

Titolo originale:

Basics of Analytical Chemistry and Chemical Equilibria - A Quantitative Approach, Second Edition

Contenuto del libro:

FONDAMENTI DI CHIMICA ANALITICA ED EQUILIBRI CHIMICI

Familiarizzate con i fondamenti della chimica analitica grazie a questo libro di testo di facile consultazione.

La chimica analitica è lo studio della composizione chimica e si occupa di analizzare i materiali per scoprire le sostanze che li compongono, le quantità in cui sono presenti e altro ancora. Poiché i materiali esistono in diversi stati e subiscono reazioni, la chimica analitica si occupa anche degli equilibri chimici, lo stato in cui i vari reagenti e sostanze non subiscono cambiamenti chimici osservabili senza stimoli esterni. Questo campo ha un'immensa gamma di applicazioni pratiche sia nell'industria che nella ricerca ed è un'area di competenza altamente desiderabile per la prossima generazione di chimici.

Fondamenti di Chimica Analitica ed Equilibri Chimici fornisce un'introduzione a questa materia fondamentale, ideale per i corsi di specializzazione. Il testo introduce non solo i concetti fondamentali della chimica analitica, ma anche la padronanza di vari metodi strumentali con cui studenti e ricercatori possono intraprendere le proprie analisi. Aggiornato con le ultime ricerche e con una copertura più ampia, Basics of Analytical Chemistry and Chemical Equilibria promette di collocare una nuova generazione di lettori in questo campo in crescita.

I lettori della seconda edizione di Fondamenti di chimica analitica ed equilibri chimici troveranno anche: Un nuovo capitolo sulla determinazione della struttura Descrizioni rivedute e ampliate della strumentazione chimica Esercizi “da provare” in tutto il testo per sviluppare ulteriormente le conoscenze pratiche degli studenti Sito web di complemento con materiali associati, tra cui soluzioni di fine capitolo, fogli di calcolo per l'uso da parte degli studenti e molto altro.

Fondamenti di chimica analitica ed equilibri chimici è un libro di testo ideale per gli studenti di chimica, biochimica e scienze ambientali, nonché per gli studenti di settori affini, tra cui l'ingegneria chimica e la scienza dei materiali, per i quali la chimica analitica offre uno strumento utile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119707356
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fondamenti di chimica analitica ed equilibri chimici - Un approccio quantitativo, seconda edizione -...
FONDAMENTI DI CHIMICA ANALITICA ED EQUILIBRI...
Fondamenti di chimica analitica ed equilibri chimici - Un approccio quantitativo, seconda edizione - Basics of Analytical Chemistry and Chemical Equilibria - A Quantitative Approach, Second Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)