Fondamenti di ceramica

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fondamenti di ceramica (Michel Barsoum)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Fundamentals of Ceramics

Contenuto del libro:

Fundamentals of Ceramics presenta ai lettori un'introduzione eccezionalmente chiara e completa alla scienza della ceramica.

Questa seconda edizione aggiorna i problemi e aggiunge altri esempi pratici, oltre ad aggiungere nuove sezioni di capitolo sulla Scienza dei Materiali Computazionale e sui Casi di Studio. Le sezioni sulla Scienza dei materiali computazionale descrivono come oggi i calcoli della teoria funzionale della densità e della dinamica molecolare possano gettare una luce preziosa sulle proprietà, soprattutto quelle che non sono facili da misurare o visualizzare in altro modo, come le energie superficiali, le costanti elastiche, le energie dei difetti puntiformi, i modi dei fononi, ecc.

Le sezioni dedicate ai casi di studio si concentrano maggiormente sulle applicazioni, come le celle a combustibile a ossidi solidi, le fibre ottiche, i materiali per la formazione dell'allumina, i vetri ultraresistenti e sottili, le vetroceramiche, le ceramiche forti e resistenti, i compositi a matrice ceramica rinforzati con fibre, i rivestimenti a barriera termica, le piastrelle della navetta spaziale, la spettroscopia di impedenza elettrochimica, i solidi bidimensionali, la sinterizzazione assistita dal campo e dalle microonde, la magnetoresistenza colossale, tra gli altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498708135
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:628

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fondamenti di ceramica - Fundamentals of Ceramics
Fundamentals of Ceramics presenta ai lettori un'introduzione eccezionalmente chiara e completa alla scienza della...
Fondamenti di ceramica - Fundamentals of Ceramics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)