Fondamenti di calcolo isodifferenziale - Volume III -- Equazioni isodifferenziali ordinarie

Fondamenti di calcolo isodifferenziale - Volume III -- Equazioni isodifferenziali ordinarie (Svetlin Georgiev)

Titolo originale:

Foundations of Iso-Differential Calculus - Volume III -- Ordinary Iso-Differential Equations

Contenuto del libro:

Questo libro si rivolge a lettori che hanno seguito un corso di calcolo iso-differenziale e può essere utilizzato per un corso di laurea superiore. Il Capitolo 1 tratta le equazioni iso-differenziali esatte, mentre le equazioni iso-differenziali del primo ordine sono studiate nel Capitolo 2 e nel Capitolo 3.

Il Capitolo 4 tratta le disuguaglianze iso-integrali. Molte equazioni iso-differenziali non possono essere risolte come combinazioni finite di funzioni elementari. Pertanto, è importante sapere se una data equazione iso-differenziale ha una soluzione e se è unica.

Questi aspetti dell'esistenza e dell'unicità delle soluzioni per i problemi di valore iniziale del primo ordine sono considerati nel capitolo 5.

Le disuguaglianze iso-differenziali sono discusse nel Capitolo 6. La continuità e la differenziabilità delle soluzioni rispetto alle condizioni iniziali sono esaminate nel Capitolo 7.

Il capitolo 8 estende i risultati di esistenza-unicità e la dipendenza continua dai dati iniziali per i sistemi iso-differenziali lineari. Le proprietà fondamentali delle soluzioni dei sistemi iso-differenziali lineari sono riportate nel Capitolo 9. Il capitolo 10 tratta le soluzioni delle matrici fondamentali.

Nel Capitolo 11 vengono fornite le condizioni necessarie e sufficienti affinché un sistema iso-differenziale lineare abbia solo soluzioni periodiche. Nel Capitolo 12 si studia il comportamento asintotico delle soluzioni dei sistemi lineari. I capitoli 13 e 14 sono dedicati ad alcuni aspetti della stabilità delle soluzioni dei sistemi iso-differenziali.

L'ultimo argomento importante trattato in questo libro è quello dei problemi del valore limite che coinvolgono equazioni iso-differenziali del secondo ordine. Dopo l'introduzione dei problemi lineari del valore limite nel Capitolo 15, nel Capitolo 16 si discute della funzione di Green e della sua costruzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634633239
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Volume III -- Ordinary Iso-Differential Equations
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:270

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fondamenti di calcolo isodifferenziale - Volume III -- Equazioni isodifferenziali ordinarie -...
Questo libro si rivolge a lettori che hanno...
Fondamenti di calcolo isodifferenziale - Volume III -- Equazioni isodifferenziali ordinarie - Foundations of Iso-Differential Calculus - Volume III -- Ordinary Iso-Differential Equations
Equazioni differenziali moltiplicative: Volume II - Multiplicative Differential Equations: Volume...
Equazioni differenziali moltiplicative: volume II...
Equazioni differenziali moltiplicative: Volume II - Multiplicative Differential Equations: Volume II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)