Fondamenti del Massive MIMO senza celle centrate sull'utente

Punteggio:   (5,0 su 5)

Fondamenti del Massive MIMO senza celle centrate sull'utente (Tugfe Demir zlem)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Foundations of User-Centric Cell-Free Massive MIMO

Contenuto del libro:

Le moderne reti cellulari utilizzano la tecnologia Massive MIMO per estendere la portata e servire più dispositivi all'interno di una cella. Questo ha portato enormi miglioramenti nelle velocità di picco dei dati che possono essere gestite. Tuttavia, una delle caratteristiche di questa tecnologia è la forte variazione della qualità del servizio a seconda della posizione dell'utente finale in una determinata cella. Ciò diventa sempre più problematico quando stiamo creando una società in cui l'accesso wireless dovrebbe essere ubiquo. Quando i pagamenti, la navigazione, l'intrattenimento e il controllo di veicoli autonomi si basano tutti sulla connettività wireless, l'obiettivo principale delle future reti mobili non dovrebbe essere quello di aumentare le velocità di picco, ma le velocità che possono essere garantite.

La maggior parte delle località nell'area geografica di copertura.

L'architettura della rete cellulare non è stata progettata per servizi di dati ad alta velocità, ma per servizi vocali a bassa velocità; è quindi giunto il momento di guardare oltre il paradigma cellulare e di progettare una rete pulita che possa raggiungere i requisiti di prestazione del futuro. Questa monografia prende in considerazione l'architettura di rete senza celle, progettata per raggiungere il suddetto obiettivo di velocità di trasmissione dati uniformemente elevate ovunque.

Gli autori introducono il concetto di rete senza celle prima di gettare le basi di ciò che è necessario per progettare e costruire una rete di questo tipo. Vengono trattate le basi della stima del canale, dell'elaborazione del segnale, dell'assegnazione dei piloti, della formazione dinamica dei cluster di cooperazione, dell'ottimizzazione della potenza, della segnalazione fronthaul e della valutazione dell'efficienza spettrale in uplink e downlink con diversi gradi di cooperazione tra i punti di accesso e con una combinazione e precodifica lineare arbitraria.

Questa monografia fornisce al lettore tutte le informazioni fondamentali necessarie per progettare e costruire le reti mobili di prossima generazione senza essere ostacolati dalle restrizioni intrinseche della moderna tecnologia cellulare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781680837902
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fondamenti del Massive MIMO senza celle centrate sull'utente - Foundations of User-Centric Cell-Free...
Le moderne reti cellulari utilizzano la tecnologia...
Fondamenti del Massive MIMO senza celle centrate sull'utente - Foundations of User-Centric Cell-Free Massive MIMO

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)