Fondamenti culturali e interventi nella salute mentale dei Latino/A: Storia, teoria e differenze all'interno del gruppo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Fondamenti culturali e interventi nella salute mentale dei Latino/A: Storia, teoria e differenze all'interno del gruppo (Y. Adames Hector)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per l'esame completo e coinvolgente della storia, della cultura e dei problemi di salute mentale dei latinoamericani, evidenziando in particolare le esperienze degli afro-latinoamericani. È riconosciuto come una risorsa preziosa per i professionisti della salute mentale e per chiunque sia interessato alle esperienze Latinx. La scrittura è descritta come accademicamente rigorosa e al tempo stesso accessibile, in grado di favorire la riflessione critica e una più profonda comprensione della variegata comunità latino/a.

Vantaggi:

Prosa accademicamente rigorosa ma leggibile.
Una trattazione esaustiva della storia e della cultura latino/a, comprese le esperienze afro-latino/a spesso trascurate.
Risorsa preziosa per i professionisti della salute mentale che lavorano con le comunità Latino/a.
Incoraggia la riflessione critica sull'identità e sulle esperienze vissute.
Scritto in modo eccellente, con immagini vivide e prospettive interdisciplinari.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto pesante e impegnativo, soprattutto quando si affrontano conversazioni scomode.
Potrebbe mancare la trattazione di altre esperienze di minoranze al di fuori di quella latinoamericana.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cultural Foundations and Interventions in Latino/A Mental Health: History, Theory and Within Group Differences

Contenuto del libro:

Questo volume, che promuove il lavoro per studiare, comprendere e servire efficacemente la popolazione di minoranze etniche in più rapida crescita negli Stati Uniti, sottolinea esplicitamente la diversità razziale ed etnica all'interno di questo gruppo culturale eterogeneo.

L'attenzione si concentra sulle complesse radici storiche dei latinoamericani contemporanei, sulla loro diversità in termini di colore della pelle e fisionomia, identità razziale, identità etnica, differenze di genere, modelli di immigrazione e acculturazione. Il lavoro evidenzia come le complessità insite nella diversa esperienza dei Latino/a, come specificato in tutti gli argomenti trattati in questo volume, diventino elementi critici di approcci al trattamento della salute mentale culturalmente reattivi e consapevoli dal punto di vista razziale.

Affrontando le complessità, le differenze all'interno del gruppo e l'eterogeneità razziale che caratterizzano i Latino/a statunitensi, questo volume offre un contributo significativo alla letteratura relativa ai trattamenti e agli interventi per la salute mentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138851535
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:252

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fondamenti culturali e interventi nella salute mentale dei Latino/A: Storia, teoria e differenze...
Questo volume, che promuove il lavoro per...
Fondamenti culturali e interventi nella salute mentale dei Latino/A: Storia, teoria e differenze all'interno del gruppo - Cultural Foundations and Interventions in Latino/A Mental Health: History, Theory and Within Group Differences
Fondamenti culturali e interventi nella salute mentale dei Latino/A: Storia, teoria e differenze...
Questo volume, che promuove il lavoro per...
Fondamenti culturali e interventi nella salute mentale dei Latino/A: Storia, teoria e differenze all'interno del gruppo - Cultural Foundations and Interventions in Latino/A Mental Health: History, Theory and Within Group Differences
Riuscire come terapeuta: Come creare una pratica fiorente in un mondo che cambia - Succeeding as a...
Questa guida pratica e di facile consultazione...
Riuscire come terapeuta: Come creare una pratica fiorente in un mondo che cambia - Succeeding as a Therapist: How to Create a Thriving Practice in a Changing World
Curare i latini con demenza in un mondo globalizzato: Trattamenti comportamentali e psicosociali -...
Questo volume offre una presentazione ampia e...
Curare i latini con demenza in un mondo globalizzato: Trattamenti comportamentali e psicosociali - Caring for Latinxs with Dementia in a Globalized World: Behavioral and Psychosocial Treatments

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)