Fondamentalmente bipolare: Ridere maniacalmente attraverso il delirio oscuro di un inverno polare. . . o due

Punteggio:   (4,8 su 5)

Fondamentalmente bipolare: Ridere maniacalmente attraverso il delirio oscuro di un inverno polare. . . o due (Rex Nelson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione accattivante e umoristica della vita nelle stazioni di ricerca polari, mescolando osservazioni scientifiche con aneddoti personali e riflessioni sulle sfide degli ambienti estremi. Il libro permette al lettore di comprendere meglio i sacrifici compiuti dai ricercatori nell'Artico e nell'Antartico.

Vantaggi:

Autentica rappresentazione delle esperienze in Artide e Antartide, scrittura coinvolgente che bilancia l'umorismo con temi seri, informativa e divertente, cattura la bellezza dei paesaggi isolati, include storie personali che evocano un più profondo apprezzamento per la vita di ricerca polare.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare inquietanti le condizioni estreme e di isolamento descritte, e non tutti potrebbero capire o apprezzare l'umorismo utilizzato nel corso della narrazione.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Basically Bipolar: Laughing Maniacally through the Dark Delirium of a Polar Winter . . . or two

Contenuto del libro:

A un certo punto penserete: "Questa gente è matta", e avrete ragione. Potreste trovarvi improvvisamente contenti delle piccole cose della vita, come la luce del sole (una piccola grande cosa) o le temperature sopra lo zero (altrettanto apprezzabili). Quello che forse non sapete è che la mancanza di queste cose può far impazzire una persona. O, in questo caso, ancora di più.

Questa è la strada che hanno scelto cinque ragazzi che trascorrono insieme un inverno isolato sulla cima della calotta glaciale della Groenlandia. Se a questo si aggiungono effetti speciali colossali, un misterioso omicidio, una combustione spontanea, un po' di scienza del cambiamento climatico e il più lungo inseguimento d'auto mai registrato su carta stampata, si ottiene Basically Bipolar.

A dire il vero, nulla di tutto ciò si verifica in queste pagine (tranne la scienza del cambiamento climatico - chiedo scusa), ma è probabile che si verifichino in qualsiasi momento nella mentalità del protagonista, che vi farà ridere mentre perde le rotelle.

Non preoccupatevi, sa che sopravviverà perché l'ha già fatto in passato, in Antartide, e ha scelto volontariamente di farlo di nuovo, quindi la colpa è solo sua. Per placare le vostre preoccupazioni e rovinare il finale, alla fine se ne va.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732827226
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fritto del sud: Andare a mangiare il maiale intero in uno stato di meraviglia - Southern Fried:...
Per decenni Rex Nelson ha viaggiato in Arkansas...
Fritto del sud: Andare a mangiare il maiale intero in uno stato di meraviglia - Southern Fried: Going Whole Hog in a State of Wonder
Fondamentalmente bipolare: Ridere maniacalmente attraverso il delirio oscuro di un inverno polare. ...
A un certo punto penserete: "Questa gente è...
Fondamentalmente bipolare: Ridere maniacalmente attraverso il delirio oscuro di un inverno polare. . . o due - Basically Bipolar: Laughing Maniacally through the Dark Delirium of a Polar Winter . . . or two

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)