Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 20 voti.
Everyday Madness - On Grief, Anger, Loss and Love
La piccola bottiglia traslucida di shampoo gli sopravvisse. Era del tipo che si porta a casa dagli alberghi in luoghi lontani. Per più di un anno era rimasta sulla mensola della doccia, dove lui l'aveva lasciata. La guardavo ogni giorno. '.
Dopo la morte del suo compagno di trentadue anni, Lisa Appignanesi è stata spinta in uno stato striato dalla rabbia e dalla superstizione in cui la sanità mentale sembrava sfuggente. I morti delle generazioni precedenti incombevano grandi e ossessionanti. Inoltre, il momento culturale e politico sembrava colludere con la sua condizione: ovunque le persone erano dislocate e arrabbiate.
In questo elettrizzante e coraggioso esame di una morte abbastanza ordinaria e delle sue conseguenze, la Appignanesi usa tutti i suoi poteri evocativi e analitici per esaminare la propria esperienza di lutto e quella della nostra società, gli effetti della perdita e lo spazio potente e mitico che essa occupa nelle nostre vite.
Con un'onestà bruciante, sferzata dall'umorismo, l'autrice ci conduce sul terreno dell'infanzia, del modo in cui essa forma i nostri sentimenti di amore e odio, e ci guida verso una versione meno tumultuosa del quotidiano.
Questo libro può essere breve, ma la vita, la morte, la follia, l'amore e i nipoti sono tutti lì, visti attraverso gli occhi di una scrittrice sempre consapevole dei capricci storici e attuali della condizione femminile.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)