Follia: In the Trenches of America's Troubled Department of Veterans Affairs (Nelle trincee del travagliato Dipartimento degli Affari dei Veterani)

Punteggio:   (4,8 su 5)

Follia: In the Trenches of America's Troubled Department of Veterans Affairs (Nelle trincee del travagliato Dipartimento degli Affari dei Veterani) (Andrea Plate)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano universalmente il libro per la sua onesta rappresentazione delle sfide affrontate dai veterani e dai servizi sociali che li assistono. Il libro mette in evidenza la dedizione e l'abilità dell'autore nell'affrontare questi problemi attraverso racconti e casi di studio avvincenti.

Vantaggi:

Un resoconto che apre gli occhi sulle sfide del VA e dei veterani
una prospettiva onesta e dedicata da parte di un'assistente sociale
coinvolgente e difficile da mettere giù
casi di studio e narrazioni avvincenti
ben scritto e relazionabile per chi è interessato all'argomento.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento angosciante a causa della sua attenzione al disagio mentale e alle questioni sistemiche.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Madness: In the Trenches of America's Troubled Department of Veterans Affairs

Contenuto del libro:

Entrate nel mondo kafkiano del famoso ma famigerato Dipartimento degli Affari dei Veterani (VA) americano, dove i soldati che rientrano cercano di ricominciare il resto della loro vita.

Possono superare i traumi della guerra e del servizio militare se sono anche in guerra con il VA? La risposta è sia no - la burocrazia governativa può essere un nemico temibile quanto quello sul campo di battaglia o in caserma - sia sì, vista la volontà dei veterani di affrontare i demoni del Disturbo Post-Traumatico da Stress (PTSD), della tossicodipendenza e di altri traumi legati all'esercito con l'aiuto di assistenti sociali, psicologi ed esperti sanitari fortemente impegnati. Andrea Plate, autrice e assistente sociale clinica autorizzata, ha lavorato per 15 anni con i guerrieri feriti d'America.

Dal campo di battaglia al capezzale, fino alla terapia di gruppo, l'autrice espone il volto umano della guerra, da vicino e in prima persona, e alcune delle anime più straordinariamente resistenti che vi sono sopravvissute.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789814841863
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:233

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Follia: In the Trenches of America's Troubled Department of Veterans Affairs (Nelle trincee del...
Entrate nel mondo kafkiano del famoso ma...
Follia: In the Trenches of America's Troubled Department of Veterans Affairs (Nelle trincee del travagliato Dipartimento degli Affari dei Veterani) - Madness: In the Trenches of America's Troubled Department of Veterans Affairs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)