Follia a Mogadiscio: Il comando della Compagnia di Reazione Rapida della 10ª Divisione di Montagna durante Black Hawk Down

Punteggio:   (4,8 su 5)

Follia a Mogadiscio: Il comando della Compagnia di Reazione Rapida della 10ª Divisione di Montagna durante Black Hawk Down (Michael Whetstone)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 38 voti.

Titolo originale:

Madness in Mogadishu: Commanding the 10th Mountain Division's Quick Reaction Company During Black Hawk Down

Contenuto del libro:

Follia a Mogadiscio è sia una potente narrazione dei primi scontri dell'esercito americano con nemici asimmetrici sia un onesto e coinvolgente studio sul comando. Nessun altro storico potrebbe catturare l'immediatezza, la paura, il coraggio, la minaccia e l'adrenalina di questi combattimenti in modo così vivido e convincente come Michael Whetstone, il comandante che ha combattuto contro un nemico selvaggio.

Eccezionale --Ralph Peters, analista strategico di Fox News e autore di Cain at Gettysburg "Il libro di Mike Whetstone è un libro di memorie duro e incisivo sul comando di una compagnia di fanteria e sulla guerra moderna. In una prosa potente, fornisce un resoconto superbo di cosa significhi guidare un gruppo dei nostri migliori giovani in battaglia contro nemici spietati. In futuro, questo libro troverà un posto d'onore accanto ad altri classici americani del combattimento ravvicinato, come Company Commander di MacDonald e Band of Brothers di Ambrose.

Una lettura obbligata per tutti i professionisti del settore militare."-Lt.

Col. James V.

Di Crocco III, Direttore del Corso di Strategia di Difesa, U. S. Army War CollegeIl pomeriggio del 3 ottobre 1993, due elicotteri Black Hawk vennero abbattuti sopra la capitale somala di Mogadiscio, lasciando un manipolo di Ranger dell'esercito americano e di operatori della Delta Force in balia di diverse migliaia di militanti in avvicinamento.

Con l'ordine di "andare a cercare il bagliore", cioè il relitto in fiamme, il capitano di vascello Cap. Mike Whetstone, comandante di una compagnia di reazione rapida della 10ª Divisione di montagna, ha guidato parte del convoglio inviato a salvare i sopravvissuti. Questa storia fortemente vivida della guerra moderna è l'intenso resoconto in prima persona della missione per trovare il luogo dell'incidente e recuperare i soldati abbattuti.

- Descrizioni crude di combattimenti urbani nelle strade labirintiche e nelle baraccopoli di Mogadiscio - Completa il libro bestseller e il film premio Oscar Black Hawk Down, che racconta questi eventi principalmente dal punto di vista dei Ranger e della Delta Force - Presenta lezioni collaudate per i giovani leader.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780811715737
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Follia a Mogadiscio: Il comando della Compagnia di Reazione Rapida della 10ª Divisione di Montagna...
Follia a Mogadiscio è sia una potente narrazione...
Follia a Mogadiscio: Il comando della Compagnia di Reazione Rapida della 10ª Divisione di Montagna durante Black Hawk Down - Madness in Mogadishu: Commanding the 10th Mountain Division's Quick Reaction Company During Black Hawk Down

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)