Folletti britannici: Folklore gallese, mitologia delle fate, leggende e tradizioni

Punteggio:   (5,0 su 5)

Folletti britannici: Folklore gallese, mitologia delle fate, leggende e tradizioni (Wirt Sikes)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

British Goblins: Welsh Folklore, Fairy Mythology, Legends and Traditions

Contenuto del libro:

Una delle più belle e complete raccolte di storie, leggende, miti, folclore e tradizioni che siano mai emerse dal Galles. Compilato da un americano - console degli Stati Uniti per il Galles alla fine del XIX secolo - questo volume è stato il frutto di diversi anni di lavoro.

Scorrendo le colline e le valli del Galles dopo essersi innamorato di questa terra, l'autore ha annotato le tradizioni orali, le storie, i miti e le leggende che gli sono state raccontate dalle persone che ha incontrato durante i suoi viaggi. Il risultato è un'opera spettacolare, divisa in quattro sezioni: "Il regno delle fate", "Il mondo degli spiriti", "Antiche usanze" e "Campane, pozzi, pietre e draghi". In questo libro, il lettore non solo conoscerà le più grandi leggende gallesi (tra cui Re Artù, Iolo ap Hugh, la Dama Verde di Caerphilly), ma anche le fiabe locali e persino le superstizioni del Galles antico e non.

Raramente il mito e l'essenza di una nazione sono stati catturati con tanta eleganza come in quest'opera.

L'eredità della mitologia e del folklore gallese è entrata nel vocabolario dell'inglese moderno e si è diffusa in tutto il mondo, essendo alcuni dei racconti più antichi di tutta Europa. Come afferma l'autore nella sua introduzione: "In un certo senso si può parlare del Galles come della culla della leggenda delle fate.

Non si contesta che dai gallesi siano stati presi in prestito molti dei primi soggetti di composizione della letteratura di tutti i popoli colti d'Europa". Questa edizione è stata completamente risistemata, contiene il testo completo e tutte le meravigliose illustrazioni, restaurate a mano, dell'opera originale. È un tesoro letterario di prim'ordine.

Illustrazioni di T. H. Thomas.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781389660351
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Goblin britannici: Folklore gallese, mitologia delle fate, leggende e tradizioni di Wilt Sikes,...
La leggenda della Cyhyraeth viene talvolta confusa...
Goblin britannici: Folklore gallese, mitologia delle fate, leggende e tradizioni di Wilt Sikes, Narrativa, Fiabe, racconti popolari, leggende e mito - British Goblins: Welsh Folklore, Fairy Mythology, Legends and Traditions by Wilt Sikes, Fiction, Fairy Tales, Folk Tales, Legends & Myt
Folletti britannici: Folklore gallese, mitologia fiabesca, leggende e tradizioni di Wilt Sikes,...
Il tomo di Wirt Sikes del 1881 definisce e registra le...
Folletti britannici: Folklore gallese, mitologia fiabesca, leggende e tradizioni di Wilt Sikes, Narrativa, Fiabe, Racconti popolari, leggende e mito - British Goblins: Welsh Folklore, Fairy Mythology, Legends and Traditions by Wilt Sikes, Fiction, Fairy Tales, Folk Tales, Legends & Myt
Il mondo degli spiriti del Galles: fantasmi, animali spettrali, fate domestiche, il diavolo in...
Un'inquietante raccolta di racconti popolari del mondo...
Il mondo degli spiriti del Galles: fantasmi, animali spettrali, fate domestiche, il diavolo in Galles e gli spiriti angelici. - The Spirit World of Wales - Including Ghosts, Spectral Animals, Household Fairies, the Devil in Wales and Angelic Spirits
Campane, pozzi, pietre e draghi in Galles (Serie Storia del Folklore) - Bells, Wells, Stones, and...
Il Galles è sempre stato aspro e remoto, ricco di...
Campane, pozzi, pietre e draghi in Galles (Serie Storia del Folklore) - Bells, Wells, Stones, and Dragons in Wales (Folklore History Series)
Folletti britannici: Folklore gallese, mitologia delle fate, leggende e tradizioni - British...
Una delle più belle e complete raccolte di storie,...
Folletti britannici: Folklore gallese, mitologia delle fate, leggende e tradizioni - British Goblins: Welsh Folklore, Fairy Mythology, Legends and Traditions
Campane, pozzi, pietre e draghi in Galles (Serie Storia del Folklore) - Bells, Wells, Stones, and...
Il Galles è sempre stato aspro e remoto, ricco di...
Campane, pozzi, pietre e draghi in Galles (Serie Storia del Folklore) - Bells, Wells, Stones, and Dragons in Wales (Folklore History Series)
Folletti britannici - British Goblins
British Goblins - Folklore gallese, mitologia delle fate, leggende e tradizioni. British Goblins fa un buon lavoro nel suo scopo dichiarato:...
Folletti britannici - British Goblins
Il regno delle fate - Vita e leggenda delle fate in Gran Bretagna (Collana di Storia del Folklore) -...
Questa meravigliosa storia del folklore...
Il regno delle fate - Vita e leggenda delle fate in Gran Bretagna (Collana di Storia del Folklore) - The Realm of Faerie - Fairy Life and Legend in Britain (Folklore History Series)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)