Follemente

Punteggio:   (4,7 su 5)

Follemente (William Benton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Madly” di William Benton è una struggente esplorazione di una complicata storia d'amore tra un poeta americano e una tormentata donna russa. Esamina i temi della felicità fugace, della complessità dell'amore e delle lotte psicologiche, il tutto espresso attraverso una scrittura elegante ed espressiva. La narrazione intreccia poesia e profondità filosofica, rendendola allo stesso tempo una storia avvincente e una meditazione riflessiva sull'amore e sulle emozioni umane.

Vantaggi:

Stile di scrittura bello e originale, narrazione coinvolgente e toccante, profonde intuizioni emotive e psicologiche e inclusione di splendide poesie. Consigliato a chi apprezza le relazioni complesse e le sfumature dell'amore.

Svantaggi:

Il libro potrebbe non piacere ai lettori che cercano una narrazione tradizionale guidata dalla trama, poiché è più incentrato sull'esperienza emotiva che su una trama diretta. Alcuni potrebbero trovare i temi e gli argomenti trattati pesanti o malinconici.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Madly

Contenuto del libro:

L'amore, con la sua paura, la sua euforia e la sua trascendenza, è forse l'argomento più duraturo della letteratura mondiale.

Verso le 11 di una notte di fine agosto a Manhattan, Bill si ferma nella sua videoteca locale e nel negozio quasi vuoto incontra un'esotica sconosciuta in cerca di consigli su quale film noleggiare. Nella loro prima conversazione, frammentata e imbarazzante, si scambiano i numeri di telefono e lei se ne va in bicicletta con una copia di Jules e Jim.

"Alle due di quella mattina il mio telefono squillò. Rispose la segreteria: era Irina che diceva quanto le era piaciuto il film". "Non molto tempo dopo, i due si incontrano e presto iniziano una storia d'amore, piena di tensione e tenerezza, mentre navigano attraverso i loro passati separati per trovare una strada da percorrere insieme, finché i loro destini lo permetteranno.

Madly è una storia di incidenti e di passione inflessibile, di rottura, erotica e condannata. Mentre Bill si rende conto della disturbata e tenue presa di Irina sulla realtà, la sua stessa presa su Irina diventa implacabile e ossessiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593760830
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Follemente - Madly
L'amore, con la sua paura, la sua euforia e la sua trascendenza, è forse l'argomento più duraturo della letteratura mondiale. Verso le 11 di una notte di fine agosto a...
Follemente - Madly

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)