Folle

Punteggio:   (3,9 su 5)

Folle (Rainald Goetz)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 17 voti.

Titolo originale:

Insane

Contenuto del libro:

Tradotto per la prima volta in inglese, il romanzo d'esordio dell'autore tedesco di culto Rainald Goetz, Insane, attinge alla sua esperienza clinica psichiatrica per dipingere un ritratto del manicomio come istituzione totale.

Seguiamo un giovane psichiatra, il dottor Raspe, che entra nella professione sognando di rivoluzionarne i metodi. Confrontato con le pratiche quotidiane e con la realtà della vita nell'ospedale psichiatrico, Raspe inizia a sfilacciarsi.

Il concetto stesso di follia viene messo in discussione in un ritratto brutale di pazienti e psichiatri e dei vari trattamenti somministrati, dalla psicoterapia all'elettroshock. Che cos'è la follia? E chi è veramente pazzo? Tuffandosi a capofitto in un mondo terrificante e opprimente, Insane è un vero e proprio viaggio nel manicomio di uno degli autori tedeschi più importanti e controversi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910695319
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Folle - Rave
Incontrare ragazze. Assumere droghe. Ascoltare musica". In Rave, lo scrittore tedesco di culto Rainald Goetz si tuffa a capofitto nella cultura techno degli anni Novanta...
Folle - Rave
Folle - Insane
Tradotto per la prima volta in inglese, il romanzo d'esordio dell'autore tedesco di culto Rainald Goetz, Insane , attinge alla sua esperienza clinica psichiatrica per...
Folle - Insane

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)