Foliazione spazio-temporale nella gravità quantistica

Foliazione spazio-temporale nella gravità quantistica (Yuki Sato)

Titolo originale:

Space-Time Foliation in Quantum Gravity

Contenuto del libro:

In questa tesi, l'autore considera la gravità quantistica per indagare la misteriosa origine del nostro universo e i suoi meccanismi. Lui e i suoi collaboratori hanno migliorato notevolmente l'analiticità di due modelli: le triangolazioni dinamiche causali (CDT) e la gravità n-DBI, con la foliazione spazio-temporale che è un fattore comune condiviso da questi due modelli separati.

Nella prima parte, viene proposto il metodo analitico di accoppiamento delle materie alla CDT in modelli giocattolo bidimensionali per scoprire i meccanismi alla base dell'universo e per eliminare le ambiguità che rimangono nella CDT. Di conseguenza, viene derivata la funzione d'onda dell'universo bidimensionale in cui le materie sono accoppiate. Il comportamento della funzione d'onda rivela che la dimensione di Hausdorff può essere modificata quando la materia è non unitaria.

Nella seconda parte, viene considerato il modello di gravità n-DBI. L'autore studia principalmente due effetti guidati dalla foliazione spazio-temporale: la comparsa di una nuova carica conservata nei buchi neri e un modo scalare extra del gravitone. Il primo implica una rottura del teorema di unicità dei buchi neri, mentre il secondo non mostra alcun comportamento patologico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9784431549468
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Foliazione spazio-temporale nella gravità quantistica - Space-Time Foliation in Quantum...
In questa tesi, l'autore considera la gravità quantistica per...
Foliazione spazio-temporale nella gravità quantistica - Space-Time Foliation in Quantum Gravity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)