Foglie degli alberi divini gemelli

Punteggio:   (4,8 su 5)

Foglie degli alberi divini gemelli (Rouhani Ma'ani Baharieh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro mette efficacemente in luce il ruolo cruciale ma trascurato delle donne nelle prime fedi Babi e Baha'i, offrendo un resoconto storico ben studiato e arricchito da materiali inediti. Il libro fornisce una comprensione più approfondita del contributo delle donne, mentre la scrittura è descritta come bella e informativa.

Vantaggi:

Ben studiato e completo
mette in luce importanti donne storiche
scritto in modo splendido
profondamente commovente e illuminante
include materiali inediti
informativo e fornisce una comprensione più ricca della storia della Fede baha'i.

Svantaggi:

Può sembrare una tesi di dottorato, il che potrebbe risultare poco attraente per i lettori occasionali; alcuni potrebbero trovarlo meno divertente e più concentrato sui fatti storici.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Leaves of the Twin Divine Trees

Contenuto del libro:

Le donne del Medio Oriente nel XIX secolo sono generalmente assenti dalle pagine della storia. Persino i loro nomi non sono registrati. Non hanno voce. Sono invisibili.

Le donne più vicine alle Manifestazioni gemelle, il B b e il Bah 'u'll h, sono particolarmente enigmatiche.

Com'erano da bambine? Com'era vivere nella famiglia della Manifestazione di Dio? Cosa pensavano delle nuove Rivelazioni di Dio? Come reagirono alle sofferenze e alle persecuzioni che li colpirono? Si sa così poco.

Baharieh Ma'ani ha deciso di porre rimedio a questa situazione. Il suo compito è stato formidabile. Le pubblicazioni su queste donne sono scarse e i documenti sono rari.

Nel corso di due decenni e mezzo ha lavorato per raccogliere tutte le informazioni conosciute sulle donne la cui vita era intrecciata con quella delle Manifestazioni di Dio di quest'epoca - madri, mogli, sorelle, figlie. Guardando oltre le fonti pubblicate, le è stato dato il permesso dalla Casa Universale di Giustizia di consultare i documenti originali negli Archivi Internazionali Bah's e di fare traduzioni provvisorie di più di 50 Tavole, lettere, memorie e documenti non pubblicati in precedenza in inglese, molti dei quali mai pubblicati in nessuna lingua.

Il risultato è un libro avvincente e leggibile che offre una visione unica e intrigante della vita e delle circostanze delle donne che hanno avuto un ruolo così importante, ma invisibile, nel plasmare la storia iniziale delle religioni Bb e Bah. La signora Ma'ani ha reso visibile l'invisibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780853985778
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Foglie degli alberi divini gemelli - Leaves of the Twin Divine Trees
Le donne del Medio Oriente nel XIX secolo sono generalmente assenti dalle pagine...
Foglie degli alberi divini gemelli - Leaves of the Twin Divine Trees

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)