Fodo Dodo Goes Fishing
Un libro illustrato brillante e contemporaneo per bambini piccoli sul divertimento del bagno, sul gioco immaginativo e sulla pesca delle mutande dalla barca del bagno!
Questa mattina Fodo Dodo e Noodle vanno a pesca. Prendono impermeabili, stivali, cappelli e una canna da pesca. Dalla loro barca nella vasca da bagno, pescano subito un bel pesce a strisce dal cesto della biancheria: le mutande!
Fodo Dodo e Noodle si precipitano in cucina per preparare il loro banchetto. Ma il proprietario delle mutande non è contento di questo gioco di prestigio. Non importa, Fodo Dodo ha un'altra idea per mantenere vivo il divertimento con un uso ancora migliore per il resto della biancheria.
Questa storia allegra e semplice porta le sue premesse immaginarie a un finale da sbellicarsi dalle risate, mentre due animali sciocchi sfruttano al meglio il tempo del gioco nella vasca da bagno. Con giochi di parole, ritmo e ripetizioni, questo elegante libro illustrato è costruito per una lettura ad alta voce divertente, piena di parole sciocche e di umorismo. I temi dell'immaginazione e del gioco e le illustrazioni grafiche contemporanee contribuiscono a trasformare una routine noiosa o fastidiosa come quella del bagno in un parco giochi divertente e creativo per i più piccoli e i bambini in età prescolare.
Édouard Manceau è autore e illustratore di oltre 100 libri per bambini. Conduce numerosi laboratori con i bambini e ha vinto diversi premi.
Tradotto dall'edizione francese da Daniel Hahn.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)