Focus sull'aborto: Gli americani condividono le loro storie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Focus sull'aborto: Gli americani condividono le loro storie (Roslyn Banish)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Focus sull'aborto” è stato lodato per le sue potenti storie personali e per la squisita fotografia che documenta le diverse esperienze delle donne che hanno abortito. È considerato tempestivo e significativo, soprattutto nel contesto delle discussioni in corso sui diritti all'aborto. L'autrice, Roslyn Banish, fornisce un ritratto artistico e compassionevole di queste esperienze, rendendo il libro una lettura stimolante e importante per coloro che stanno lottando con la decisione o con le conseguenze dell'aborto.

Vantaggi:

Argomento attuale e importante
bella fotografia
storie personali profondamente toccanti
cattura una varietà di esperienze
ispira compassione e comprensione
serve come risorsa preziosa per le donne
evidenzia la necessità critica di accedere all'aborto
una lettura edificante.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare il contenuto emotivamente impegnativo; l'argomento è intrinsecamente delicato e può provocare reazioni forti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Focus on Abortion: Americans Share Their Stories

Contenuto del libro:

Focus on Abortion: Americans Share Their Stories introduce le voci spesso mancanti e più importanti nella conversazione sull'aborto: le voci di coloro che hanno vissuto l'aborto .

Questo progetto fornisce una piattaforma per far sentire queste voci.

Sono presenti sessantadue persone. Hanno avuto un aborto o sono vicini all'esperienza dell'aborto, tra cui partner, amici, parenti, consulenti e professionisti che forniscono assistenza all'aborto. Ogni persona è rappresentata da un ritratto fotografico e da un racconto in prima persona.

I narratori provengono da contesti socio-economici e generazioni diverse. Vivono in aree urbane, suburbane e rurali in tutta l'America. Insieme forniranno un quadro ampio, complesso e toccante dell'aborto nel nostro Paese.

Queste storie ricche di sfumature hanno il potenziale per mitigare il profondo stigma che circonda l'aborto. Poche persone parlano dei loro aborti e molti saranno sorpresi di sapere che una donna su quattro negli Stati Uniti abortirà durante il periodo riproduttivo.

Queste narrazioni toccano le complesse circostanze che portano alla decisione di interrompere una gravidanza, la capacità della persona di accedere all'assistenza sanitaria e la vita dopo aver abortito.

Soprattutto, queste storie hanno il potenziale per ampliare la comprensione pubblica dell'aborto. Abbiamo imparato dai movimenti per i diritti civili e per i diritti degli omosessuali che le convinzioni profonde possono evolvere quando le persone danno voce alle loro storie personali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781510755505
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Focus sull'aborto: Gli americani condividono le loro storie - Focus on Abortion: Americans Share...
Focus on Abortion: Americans Share Their Stories...
Focus sull'aborto: Gli americani condividono le loro storie - Focus on Abortion: Americans Share Their Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)