Focus. Clicca. Vento.

Punteggio:   (5,0 su 5)

Focus. Clicca. Vento. (West Lewis Amanda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Focus. Click. Wind.” di Amanda West Lewis esplora le turbolente esperienze di una giovane ragazza, Billie, durante l'epoca della guerra del Vietnam, evidenziando le sue lotte con l'attivismo, le relazioni personali e i disordini sociali che la circondano. La narrazione dipinge un quadro crudo e realistico delle sfide affrontate dai giovani in questo periodo caotico.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per il suo realismo, le caratterizzazioni potenti e la magistrale rappresentazione dei turbolenti anni Sessanta. I lettori lodano la capacità dell'autore di evocare il contesto storico e il caos emotivo vissuto dai giovani durante la guerra del Vietnam. La scrittura è stata descritta come pulita e semplice, il che contribuisce alla natura avvincente del libro. Il libro solleva importanti questioni sull'attivismo e sulla violenza, rendendolo attuale e pertinente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro contiene temi maturi come l'uso di droghe, il sesso e la brutalità della polizia, che potrebbero non essere adatti a tutti gli adolescenti. Billie, la protagonista, è ritratta come aggressiva e assume comportamenti negativi, il che potrebbe allontanare alcuni lettori. Inoltre, pur essendo avvincente, la narrazione può risultare caotica, riflettendo un susseguirsi di eventi ed emozioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Focus. Click. Wind.

Contenuto del libro:

Cosa succede se il tuo Paese è coinvolto in una guerra ingiusta e hai perso la fiducia nel tuo governo?

È il 1968 e la guerra del Vietnam ha portato una nuova urgenza nella vita di Billie Taylor, una diciassettenne aspirante fotoreporter. Billie non è nuova a situazioni rischiose, ma quando partecipa a una protesta studentesca alla Columbia University con il suo fidanzato e gli Stati Uniti sono coinvolti in violenti sconvolgimenti politici, sua madre decide di trasferire i due in Canada. Furiosa per essere stata trascinata via dalla sua amata New York City per vivere in una zona periferica chiamata Toronto, Billie non prende alla leggera il suo esilio. Quando la madre apre la casa ai renitenti alla leva e ai disertori, l'attivismo di Billie cresce in modi nuovi. Scopre una rete clandestina di manifestanti politici e menti affini in un gruppo radicale che ha sede nel Rochdale College, la prima università "libera" del mondo. La posta in gioco si alza quando viene esposta alle terribili immagini delle vittime dell'Agente Arancio in Vietnam, una sostanza chimica prodotta segretamente in una piccola città a nord di Toronto.

Improvvisamente deve porsi delle domande difficili. Fino a che punto si spingerà per far parte di una rivoluzione? La violenza è mai giustificata? O restare in disparte fa solo parte del problema?

Caratteristiche principali del testo

Nota dell'autore.

Capitoli.

Dialogo.

Epigrafe.

Fatti.

Contesto storico.

Riferimenti letterari.

Testi di canzoni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773068992
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Focus. Clicca. Vento. - Focus. Click. Wind.
Cosa succede se il tuo Paese è coinvolto in una guerra ingiusta e hai perso la fiducia nel tuo governo? È il 1968 e la...
Focus. Clicca. Vento. - Focus. Click. Wind.
Un pianeta è una poesia - A Planet Is a Poem
Scienza e poesia si uniscono in un'esplorazione fuori dal mondo delle meraviglie del nostro sistema solare .Da una ballata...
Un pianeta è una poesia - A Planet Is a Poem

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)