Fluid Flow and Heat Transfer: Science and Engineering
Il flusso dei fluidi e i processi di trasferimento del calore svolgono un ruolo significativo in vari campi dell'ingegneria e della scienza, dalla scala microscopica a quella planetaria.
Il trasferimento di calore può essere migliorato utilizzando nanofluidi. Il problema del flusso dei fluidi si verifica a causa di una superficie in continuo movimento in un fluido ambiente, che differisce dal fluido che scorre su una superficie fissa.
I problemi di flusso dei fluidi, in assenza di reazioni chimiche e forze elettromagnetiche, coinvolgono solo variabili termiche e meccaniche. Esistono tre metodi o tecniche che vengono utilizzati per affrontare i problemi della meccanica dei fluidi e del trasferimento di calore: metodi numerici, metodi sperimentali e metodi teorici. Questo libro si propone di fare luce sulla scienza e sull'ingegneria del flusso dei fluidi e del trasferimento di calore.
È composto da contributi di esperti internazionali. Questo libro servirà come riferimento per un ampio spettro di lettori.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)