Fluido

Punteggio:   (4,3 su 5)

Fluido (David Secunda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, ambientato nell'Antica Grecia, segue Aleta, una giovane donna che si traveste da suo fratello Paride per sfuggire a un matrimonio indesiderato e unirsi a una compagnia teatrale. La narrazione esplora i temi dell'identità di genere, della performance e delle costrizioni sociali, intrecciando una storia che bilancia elementi storici con un profondo esame del potere trasformativo dell'arte. Mentre la narrazione è coinvolgente e fa riflettere, la scrittura stessa è stata criticata per essere disomogenea e a volte anticlimatica.

Vantaggi:

Contenuti tematici forti riguardanti l'identità di genere, l'arte dello spettacolo e i ruoli sociali dell'Antica Grecia
narrazione coinvolgente e stimolante
descrizioni innovative delle tecniche teatrali
un racconto ricco di spessore storico.

Svantaggi:

La scrittura può risultare rigida e frammentaria
alcuni punti della trama sembrano anticlimatici
l'intercalare della poesia con la narrazione può interrompere il flusso
il finale è descritto come strano e privo di una chiusura dettagliata.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fluid

Contenuto del libro:

La passione del palcoscenico greco antico smascherata... un viaggio veloce con un giovane attore in ascesa la cui arte diventa una ricerca delle cause della guerra e della natura dell'amore.

Aleta cerca di trovare l'appagamento affrontando il suo telaio, venerando Artemide e piegandosi alla volontà del padre. Ma sulla strada per un matrimonio combinato con un vecchio ammiraglio, ruba i vestiti e l'identità di suo fratello Paris. Il nuovo trasformato Paride trova rifugio in una compagnia teatrale regionale.

Nell'Antica Grecia, tutti i ruoli di recitazione e di coro sono interpretati da uomini. Accettato come uomo, l'attore emergente viene lodato per la sua straordinaria abilità nell'interpretare le donne nello spettacolo contro la guerra della compagnia teatrale. All'ombra della guerra tra Atene e Sparta, Parigi sfrutta il potere del teatro per convincere gli uomini a scegliere la pace.

Questa avventura, che attraversa mari e battaglie furiose, il tempio di Delfi e il palcoscenico dionisiaco, è un'affascinante storia d'adolescenza, una commedia d'amore e di matrimonio e uno scontro tra la mente razionale e il cuore umano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781990717130
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fluido - Fluid
La passione del palcoscenico greco antico smascherata... un viaggio veloce con un giovane attore in ascesa la cui arte diventa una ricerca delle cause della...
Fluido - Fluid

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)