Floyd Harbor: Storie

Punteggio:   (4,2 su 5)

Floyd Harbor: Storie (Joel Mowdy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Floyd Harbor: Stories” di Joel Mowdy riflettono un mix di nostalgia, eccellenza narrativa e qualche riserva sull'interconnessione e la memorabilità delle storie. Mentre molti hanno elogiato l'autenticità e la profondità emotiva delle narrazioni, altri si sono sentiti delusi dalla mancanza di racconti di spicco e di una più profonda connessione tra di essi.

Vantaggi:

Cattura efficacemente l'essenza della vita e della nostalgia di Long Island.
Scritto in modo eccellente, con personaggi coinvolgenti e relazionabili.
Le storie sono emotivamente coinvolgenti e trasmettono le lotte della vita reale.
Lettura facile e veloce, con molti lettori che desiderano saperne di più dall'autore.
Ogni storia si regge da sola, pur collegandosi ai temi generali.
Evoca un forte senso del luogo e della comunità, in particolare per chi ha familiarità con le piccole città.

Svantaggi:

Alcuni racconti sono sembrati ripetitivi o simili nel tema, portando a un senso di indifferenza per alcuni lettori.
Secondo alcune recensioni, non tutti i racconti sono stati memorabili o d'impatto.
La mancanza di una profonda interconnessione tra le storie ha deluso alcuni lettori.
Alcuni hanno ritenuto che l'intera raccolta potesse essere in qualche modo dimenticabile.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Floyd Harbor: Stories

Contenuto del libro:

Floyd Harbor ricorda Denis Johnson e Irvine Welsh, ma è anche commovente ed estatico come le prime canzoni di Bruce Springsteen". --Zachary Lazar, autore di Vengeance.

"La grintosa raccolta d'esordio di Mowdy, composta da storie collegate tra loro, è ambientata in una comunità degradata della parte orientale di Long Island, con personaggi che lottano per superare la povertà e i traumi."" -- New York Times Book Review, New & Noteworthy

Ambientate in gran parte negli anni '90, le dodici storie collegate del primo libro di Joel Mowdy si svolgono a Mastic Beach e dintorni, una comunità di Long Island, a New York, vicina ai ricchi Hamptons ma afflitta da una diffusa povertà. Per lo più adolescenti e ventenni, i personaggi lottano per rendersi indipendenti in vari modi, che vanno dall'accettare i tipici lavori a bassa retribuzione - lavanderia di hotel, pulizia, ristoranti e lavori di giardinaggio - a schemi molto ingegnosi, fino allo scambio di favori sessuali per un posto dove stare. Alcuni riescono a frequentare le università locali, altri finiscono in centri di riabilitazione o in carceri minorili. Per quanto amorevoli, i loro genitori possono offrire poco aiuto. I veterani del Vietnam possono soffrire di PTSD; altri possono soffrire delle dipendenze che spesso accompagnano una vita stressante.

I quartieri di piccoli bungalow, un tempo case per le vacanze, con barche fatiscenti nei vialetti, accennano ai corsi d'acqua che si aprono nelle vicinanze. La bellezza della spiaggia dell'oceano offre un'ulteriore consolazione, così come il temperamento, spesso vivace, dei giovani. Joel Mowdy porta in questa sua toccante raccolta sia l'esperienza personale che il dono di discernere e soffermarsi sui momenti essenziali delle storie dei suoi personaggi. Egli illumina in modo intimo e vivido le vite americane che troppo raramente vedono la luce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948226110
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Floyd Harbor: Storie - Floyd Harbor: Stories
Floyd Harbor ricorda Denis Johnson e Irvine Welsh, ma è anche commovente ed estatico come le prime canzoni di Bruce Springsteen"...
Floyd Harbor: Storie - Floyd Harbor: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)