Flottiglie segrete Vol 1: Operazioni marittime clandestine in Bretagna 1940-44

Punteggio:   (4,5 su 5)

Flottiglie segrete Vol 1: Operazioni marittime clandestine in Bretagna 1940-44 (Brooks Richards)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano “Flottiglie segrete” come un resoconto ben scritto e informativo delle operazioni clandestine durante la Seconda guerra mondiale, che si concentra sul coraggio e sul talento del personale militare e dei civili locali. Molti recensori hanno notato gli approfondimenti dettagliati e l'importanza storica del libro, che lo rendono una lettura preziosa per chi è interessato alla storia militare e alle operazioni segrete.

Vantaggi:

Ben scritto e ricco di informazioni
racconti coinvolgenti di azioni coraggiose
approfondimenti dettagliati sulle operazioni segrete della Seconda guerra mondiale
apprezzato per il suo significato storico
buona narrazione
consigliato ai lettori interessati alla storia militare.

Svantaggi:

Alcuni contenuti possono risultare ripetitivi
a volte può mancare l'emozione
potrebbe beneficiare di una migliore comprensione della geografia coinvolta per un pieno apprezzamento.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Secret Flotillas Vol 1: Clandestine Sea Operations to Brittany 1940-44

Contenuto del libro:

Con la caduta della Francia, quasi tutta la costa dell'Europa occidentale era in mano tedesca. Le operazioni di trasporto marittimo clandestino fornivano linee di intelligence vitali per la Gran Bretagna in tempo di guerra.

Queste “flottiglie segrete” sbarcavano e prelevavano agenti in e dalla Francia e traghettavano evasori e fuggiaschi alleati. Questa attività era fondamentale per il SIS (Secret Intelligence Service) e il SOE (Special Operations Executive). Questa autorevole pubblicazione dello storico ufficiale, il compianto Sir Brooks Richards, descrive e analizza vividamente le operazioni navali clandestine che ebbero luogo durante la Seconda Guerra Mondiale.

Il resoconto è stato reso possibile grazie all'accesso di Sir Brooks agli archivi governativi chiusi, unito alle sue esperienze di guerra e ai ricordi di molte delle persone coinvolte. Pubblicata per la prima volta nel 1996, l'edizione originale includeva la descrizione delle operazioni navali al largo del Nord Africa francese.

La storia è stata ora modificata e ampliata da Sir Brooks e pubblicata in due volumi. Questo primo volume si concentra sulle linee marittime verso la Bretagna.

Questa autorevole pubblicazione dello storico ufficiale, il compianto Sir Brooks Richards, descrive e analizza in modo vivido le operazioni navali clandestine che ebbero luogo durante la Seconda Guerra Mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781590805
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2013

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Flottiglie segrete Vol 1: Operazioni marittime clandestine in Bretagna 1940-44 - Secret Flotillas...
Con la caduta della Francia, quasi tutta la costa...
Flottiglie segrete Vol 1: Operazioni marittime clandestine in Bretagna 1940-44 - Secret Flotillas Vol 1: Clandestine Sea Operations to Brittany 1940-44

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)