Flotsam & Jetsam: Una raccolta di storie di mare che sono approdate a terra durante quarant'anni di carriera nella Marina Militare degli Stati Uniti

Punteggio:   (4,2 su 5)

Flotsam & Jetsam: Una raccolta di storie di mare che sono approdate a terra durante quarant'anni di carriera nella Marina Militare degli Stati Uniti (Hank McKinney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una raccolta personale e coinvolgente di storie della carriera dell'ammiraglio Hank McKinney nelle forze sottomarine degli Stati Uniti, in particolare durante la Guerra Fredda. Il libro offre uno spaccato della vita dei sommergibilisti, evidenziando le esperienze, le sfide e il cameratismo del servizio sui sottomarini. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato comprensibile e ben scritto, alcuni l'hanno criticato per la mancanza di approfondimento sulle esperienze militari più ampie di quell'epoca.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e fornisce una visione personale della vita nei sottomarini. I lettori ne apprezzano l'autenticità, la relatività e la capacità dell'autore di raccontare esperienze dettagliate con umorismo e profondità. È un'ottima risorsa per chi è interessato alla storia della marina e alle esperienze dei sommergibilisti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro privo di contenuti riguardanti eventi militari significativi come la guerra del Vietnam. Altri lo hanno percepito come noioso o autocelebrativo, concentrandosi troppo sui riconoscimenti dell'autore piuttosto che sul servizio sottomarino in sé.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Flotsam & Jetsam: A Collection of Sea Stories That Have Washed Ashore During a Forty-Year Career in the United States Navy

Contenuto del libro:

Qualsiasi veterano della Marina degli Stati Uniti conosce le "storie di mare". Se avete prestato servizio in Marina, è quasi certo al 100% che ne abbiate sentita una (probabilmente molte di più).

E forse anche di averne raccontata una o due. Le "storie di mare" e coloro che le raccontano hanno tutte le migliori caratteristiche degli storici orali che conservano la tradizione e la tradizione specifica della loro società. In servizio (in tutti i rami) il personale più anziano ed esperto condivide molte delle proprie conoscenze proprio in questo modo.

Nella loro accezione più raffinata, la storia porta con sé una lezione appresa, una piccola fetta di esperienza e una circostanza specifica.

Spesso sono condite di umorismo, a volte sfiorano il tragico: la dura realtà dei rischi che si corrono. Le storie si collegano alla nostra esistenza e modificano il nostro pensiero in base a ciò che impariamo da ciò che ascoltiamo.

I bravi narratori hanno un unico intento: toccare l'ascoltatore in qualche modo. Hank McKinney ci riesce. Chi ha prestato servizio vedrà in queste storie pezzi del proprio servizio.

E sarei sorpreso se alcune di esse non suscitassero un sorriso nel ricordo. Sentirete anche il dolore della separazione dalla famiglia, un prezzo inevitabile pagato da coloro che prestano servizio e dalle loro famiglie. Per coloro che non hanno prestato servizio, imparerete molte cose che non sapevate.

Troverete storie che coprono la gamma delle esperienze e delle responsabilità, dal guardiamarina all'ammiraglio, raccontate con un tono di conversazione rinfrescante. Salite a bordo e passate un po' di tempo con Hank McKinney.

Ne uscirete con una migliore comprensione e apprezzamento per il "Servizio silenzioso" e per gli uomini e le donne che lo servono. Vi garantisco che imparerete cose che non avevate mai saputo su quella che era essenzialmente una componente critica della nostra prima linea di difesa durante la Guerra Fredda. Informazioni sull'autore: Il contrammiraglio Henry C.

(Hank) McKinney, USN (in pensione) è originario di La Grange, Illinois.

Si è laureato all'Università di Princeton nel 1959 con una laurea in ingegneria e un incarico come guardiamarina attraverso il programma Naval ROTC. Ha conseguito un Master in Statistica presso la Stanford University. Originariamente in servizio nella Marina di superficie, si è offerto volontario per il servizio nei sottomarini nucleari e ha prestato servizio a bordo di SSN e SSBN nel corso della sua carriera, compresi i turni di comando e il ruolo di Comandante della Forza sottomarina della Flotta del Pacifico degli Stati Uniti.

È stato insignito della Distinguished Service Medal con due stelle d'oro, della Defense Superior Service Medal, della Legion of Merit e della Meritorious Service Medal con due stelle d'oro e della Navy Achievement Medal. È stato anche presidente e amministratore delegato della Navy Memorial Foundation. Ora vive in Minnesota e, insieme al suo fedele golden retriever, fa capo al suo comandante di terra, sua moglie Mary.

Il figlio è ufficiale di comando della USS Wyoming (SSBN 742) e la figlia è insegnante di chimica nel Maryland.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780984551149
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Flotsam & Jetsam: Una raccolta di storie di mare che sono approdate a terra durante quarant'anni di...
Qualsiasi veterano della Marina degli Stati Uniti...
Flotsam & Jetsam: Una raccolta di storie di mare che sono approdate a terra durante quarant'anni di carriera nella Marina Militare degli Stati Uniti - Flotsam & Jetsam: A Collection of Sea Stories That Have Washed Ashore During a Forty-Year Career in the United States Navy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)