Flotsam

Punteggio:   (4,9 su 5)

Flotsam (Patricia Boomsma)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Flotsam di Patricia Boomsma è un avvincente giallo ambientato nel Pacifico nord-occidentale, che esplora le complessità dei casi di persone indigene scomparse attraverso la prospettiva del vice procuratore Kelly Flynn e di un cane selvatico. Il romanzo intreccia narrazioni legali, personali e culturali, mettendo in luce l'abbandono sistemico e la necessità di consapevolezza e giustizia sociale.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e fornisce un'esplorazione approfondita della cultura dei nativi americani e dei problemi affrontati dagli individui indigeni scomparsi. Presenta un forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Kelly Flynn, e coinvolge i lettori con una trama avvincente e molteplici prospettive. La scrittura è fluida e stimolante, con un'attenzione particolare alla giustizia sociale e all'impatto emotivo della narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento pesante, poiché affronta questioni sociali tragiche e sistemiche. Inoltre, le trame che si intrecciano possono risultare complesse per alcuni, e questo porta a un ritmo più lento in alcune parti del libro. Alcuni recensori hanno ritenuto che i temi emotivi possano essere opprimenti.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Un solo grido di aiuto può cambiare per sempre la persona che lo ascolta. Il sostituto procuratore Kelly Flynn viene chiamata sulla scena di un crimine in cui un piede in una scarpa da corsa si è arenato lungo la costa del Pacifico.

Lì incontra Therese, la madre di una donna nativa scomparsa, Diyanni. La giovane donna è scomparsa da quasi un mese, ma la polizia locale e il Bureau of Indian Affairs hanno mostrato scarso interesse. Kelly resiste alla richiesta di aiuto di Therese perché si sente sopraffatta da altri impegni e dai bisogni della figlia adolescente e problematica.

Ma quando Therese le racconta dell'atteggiamento sprezzante della polizia cittadina, Kelly decide di aiutare Therese a districarsi nel labirinto giurisdizionale delle forze dell'ordine. Kelly si trova in un groviglio di disinteresse, negligenza, mancanza di risorse e assenza di risposte facili per i casi di scomparsa di persone indigene.

Mentre inizia a saperne di più, si sforza di mantenere il suo idealismo e di aiutare a trovare giustizia per Diyanni. Flotsam è un risveglio alla tragedia di chi tratta le persone come rifiuti, avvolto in un mistero avvincente ambientato nel nebbioso nord-ovest del Pacifico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781960373120
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Flotsam
Un solo grido di aiuto può cambiare per sempre la persona che lo ascolta. Il sostituto procuratore Kelly Flynn viene chiamata sulla scena di un crimine in cui un piede in una...
Flotsam

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)