Florissant

Punteggio:   (4,9 su 5)

Florissant (Marchesi P. H. C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Florissant” è un fantasy moderno e accattivante che combina elementi del “Sogno di una notte di mezza estate” di Shakespeare con una vibrante rappresentazione della natura, incantando i lettori di tutte le età. I recensori ne hanno lodato la narrazione coinvolgente, l'abilità nel raccontare le storie e l'ambientazione magica, notando anche l'intelligente integrazione di umorismo e modernizzazione dei personaggi.

Vantaggi:

Incantevoli descrizioni della foresta di Florissant, una storia avvincente e dal ritmo incalzante, una riuscita modernizzazione dei personaggi di Shakespeare, un umorismo intelligente, che si rivolge a un'ampia fascia d'età, e i temi forti della natura e della magia.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati rilevati svantaggi significativi; tutti i commenti sono stati estremamente positivi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

“Ti piacerebbe andare a casa, Sylva?” chiesi.

“Dov'è casa?”, rispose lei, in modo molto flebile.

“Non lo so”, dissi, rompendo le ghiande e recuperando le noci. “Vogliamo scoprirlo? “

“Va bene.”

L'ho aiutata a indossare lo zaino e vi ho riposto con cura l'alberello. Poi mangiammo una noce ciascuno.

Sapevano di libertà.

La quindicenne Wynd e la sua sorella minore malata, Sylva, fuggono dalla loro casa adottiva e trovano la strada per un insolito collegio a Florissant, un'antica foresta dove esiste ancora la magia. Lì incontrano Tania Greenwood, la fondatrice e direttrice della Florissant Academy, e rimangono scioccate quando lei rivela che sono delle fate. E, cosa ancora più sorprendente, Tania non è altro che Titania del Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare.

Mentre Wynd si adatta alla sua nuova vita, incontra una serie di altre fate stravaganti, nonché l'ex re delle fate in persona, Oberon. Mentre si stabilisce nella sua nuova casa incantevole, il sinistro signor Gunther Welt viene trovato a curiosare nella foresta con l'intento di appropriarsene e di minacciare la nuova casa che Wynd ha reclamato per sé.

Con il destino della foresta magica in pericolo, Wynd sa che ci vorrà una rappresentazione indimenticabile di Sogno di una notte di mezza estate, insieme al coraggio di abbracciare la propria magia, per salvare la Florissant Academy e il regno delle fate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949290585
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Florissant
“Ti piacerebbe andare a casa, Sylva?” chiesi. “Dov'è casa?”, rispose lei, in modo molto flebile. “Non lo so”, dissi, rompendo le ghiande e recuperando le noci...
Florissant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)